Secondo quando riportato in esclusiva dal noto sito statunitense The Hollywood Reporter, Warner Bros. Discovery ha deciso di cancellare Wonder Woman 3, terza pellicola della saga diretta da Patty Jenkins con Gal Gadot nei panni di Diana Prince. La decisione è stata presa dai nuovi CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran.
Negli ultimi giorni i due si sono ritirati a Aspen, in Colorado, dove hanno progettato il nuovo Universo Cinematografico DC da presentare la prossima settimana al CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav che sta radicalmente modificando la società, assumendo peraltro Gunn e Safran lo scorso ottobre per guidare la divisione cinematografica e televisiva di DC Studios. La coppia svelerà a Zaslav un piano che dovrebbe traghettare l’Universo Cinematografico DC per almeno 10 anni. Anche se i dettagli del progetto sono tenuti ancora segreti, è invece trapelato che Wonder Woman 3, annunciato lo scorso anno a pochi giorni dall’uscita di Wonder Woman 1984 in contemporanea nelle sale cinematografiche e in streaming.
Diverse fonti riportano che la produzione di Wonder Woman 3 è stata fermata e non proseguirà poiché, così come è stata concepita, la pellicola non aderisce alla nuova linea di DC Studios. Allo stato attuale il progetto è considerato morto. Deadline riporta inoltre che Patty Jenkins potrebbe ricominciare daccapo i lavori per il film, proponendo una nuova versione, anche se questa ipotesi sembra poco probabile.
Con questa mossa, Warner Bros. Discovery potrebbe risparmiare decine di milioni di dollari non portando a termine il progetto. Infatti Gal Gadot avrebbe ricevuto 20 milioni di dollari di compenso, mentre Patty Jenkins 12 milioni, più eventuali bonus sugli incassi.
La notizia arriva a pochi giorni dal tweet di Gal Gadot che, celebrando l’anniversario dell’annuncio del ruolo, si diceva fiduciosa per il futuro di Wonder Woman preannunciato anche l’arrivo del nuovo capitolo.
A few years ago it was announced that I was going to play Wonder Woman.I’ve been so grateful for the opportunity to play such an incredible, iconic character and more than anything I’m grateful for YOU.The fans.Can’t wait to share her next chapter with you??♀️????♥️ pic.twitter.com/XlzhrMx4xe
— Gal Gadot (@GalGadot) December 6, 2022