X-Files ritornerà su Fox con una serie animata

0

X-Files, la leggendaria serie TV diventata uno dei simboli degli anni 90, tornerà presto sul piccolo schermo, tuttavia sembra che la nuova versione sarà qualcosa di totalmente inaspettato. Il nuovo show sarà infatti pensato una versione animata, e si intitolerà X-Files: Albuquerque.

La nuova iterazione della serie, pensata per allontanarsi dai canonici toni cupi di solito associati allo show, è stata sviluppata come una commedia animata la cui trama si concentrerà sulle vicende di agenti alquanto disadattati che si dovranno occupare dei casi più bizzarri e ridicoli.

Secondo quanto riportato da TV Line, X-Files: Albuquerque infatti “avrà al centro un ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi di X-Files troppo stravaganti, ridicoli o assolutamente stupidi da far preoccupare Mulder e Scully. Sono essenzialmente la squadra B dell’ufficio di X-Files.” Il progetto ha ricevuto una sceneggiatura approvata ed un impegno di presentazione da parte dei dirigenti della Fox e vedrà come produttore esecutivo il creatore della serie Chris Carter, insieme a Rocky Russo e Jeremy Sosenko, il quale sarà anche co-autore del progetto insieme a Gabe Rotter.

Arrivato sul piccolo schermo nel lontano 1993, le storie raccontate in X-Files si concentravano sugli agenti speciali dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully, impegnati ad indagare sui più inquietanti casi paranormali rimasti irrisolti. Lo show, che ebbe un incredibile successo di critica e di pubblico, durò nove stagioni vedendo terminare il suo ciclo nel 2002 dopo ben 202 episodi. Successivamente venne riproposto per un revival di sei episodi nel 2016, al quale è poi seguita una undicesima stagione di 10 episodi nel 2018. Il franchise di X-Files ha anche visto la produzione di due film, X-Files: Il film del 1998 e X-Files: Voglio crederci arrivato in sala nel 2008. Dallo show sono state tratte anche due serie spin-off, Millennium nel 1997 e The Lone Gunmen nel 2001.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori informazioni sul casting o sulla data di arrivo di X-Files: Albuquerque. Vi ricordiamo intanto che le 10 stagioni di X-Files sono ora disponibili su Amazon Prime Video. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte: CBR

Lascia un commento