X-Men Dark Phoenix sarà uno dei film più brevi del franchise mutante

0
Dark Phoenix

X-Men Dark Phoenix, oltre ad essere l’ultimo film dell’attuale franchise mutante creato da Fox (ed acquisito da Disney), sarà anche uno dei più corti film di tutta la saga.

Stando a quanto dichiarato da Gavin Feng, che si occupa di statistiche sui botteghini in Cina, un file mandato da Fox China indicherebbe che la pellicola avrebbe una durata di circa 110 minuti. Questo minutaggio lo rende uno dei più brevi, ma non l’ultimo in questa speciale classifica.

Con i suoi 110 minuti (o 114, come riportato da IMDb) il film si piazza ottavo nella speciale classifica, superato solo dal primo X-Men, ed al terzo capitolo “Conflitto Finale”, del 2006, entrambi con una durata di 104 minuti. Al lato opposto della classifica svetta X-Men: Apocalypse, del 2016, lungo ben 144 minuti.

Si tratta comunque di un dato da prendere con le pinze, in quanto potrebbe non essere quello definitivo.

X-Men Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg, arriverà nelle sale il 7 giugno 2019: nel cast ritroveremo James McAvoy /Charles Xavier/Professor X, Michael Fassbender/Erik Lehnsherr/Magneto, Jennifer Lawrence/Raven Darkhölme/Mystique, Nicholas Hoult/Hank McCoy/Beast, Sophie Turner/Jean Grey/Phoenix, Tye Sheridan/Scott Summers/Cyclops, Alexandra Shipp/Ororo Munroe/Storm, Kodi Smit-McPhee/Kurt Wagner/Nightcrawler, Evan Peters/Peter Maximoff/Quicksilver e Jessica Chastain.

Fonte: CBR