Dopo un anno di pubblicità per l’uscita di Zack Snyder’s Justice League su HBO Max, la pellicola stava raggiungendo risultati inimmaginabili per una piattaforma appena nata, eppure vi siete chiesti chi effettivamente ha finito la pellicola la prima settimana? Ora abbiamo una risposta a questa domanda.
Ovviamente, non sono direttamente HBO o Warner che hanno rilasciato questi numeri ma un aggregatore esterno, Samba TV. Il sito ha rivelato che 2.2 milioni di persone hanno visto la pellicola nella loro prima settimana ma analizzando chi è rimasto a vedere tutta la pellicola senza interrompere la visione, il numero è molto più piccolo. Infatti, solo 800 mila persone hanno terminato di vedere per intero la Snyder Cut. In un rapporto percentuale, solo il 36% dei possessori della piattaforma negli Stati Uniti hanno visualizzato per intero il film.
Ovviamente, questi numeri, essendo forniti da terze parti vanno contestualizzati e analizzati oltre che presi senza una effettiva conferma da parte dello studio. Le indagini finanziarie sono già state operate da Forbes. Secondo Bloomberg, l’effetto dell’uscita di Justice League nella sua versione diretta da Zack Snyder ha portato ad un aumento del 8.9% degli iscritti al servizio di streaming. Forbes unendo tutti i dati, la Snyder Cut per Warner. ed HBO Max potrebbe portare ad un guadagno di 266 milioni di dollari alla fine dell’anno.
Ecco come Forbes ha calcolato i dati ed è arrivato alla cifra che avete letto sopra:
Presupponendo che tutti i 1.48 milioni di download fossero di clienti paganti, con un prezzo dell’abbonamento di 14.99$ si può dedurre che il film nel suo primo mese avrebbe incassato 22.2 milioni di dollari, ricordiamo inoltre che AT&T ha speso 70 milioni di dollari per completare alcune scene del film e rimontarle.
Ovviamente non possiamo paragonarla ad un’uscita cinematografica, ma a quanto pare la scommessa avrebbe comunque portato un buon risultato per HBO Max al suo lancio.
Fonte: Slashfilm