Jeremy Renner è stato operato ma resta in condizioni gravi: Spunta una prima ricostruzione dei fatti

0
Jeremy Renner

Per la prima volta dall’incidente, la famiglia di Jeremy Renner ha rilasciato una dichiarazione congiunta sul tragico evento. Come confermato dalla famiglia, l’attore ha riportato gravi ferite a causa di un incidente con uno spazzaneve nella sua tenuta di Reno, nello stato del Nevada.

“Possiamo confermare che Jeremy ha riportato un trauma toracico e ha diverse lesioni ortopediche, ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella giornata di oggi, 2 gennaio 2023. È tornato dall’operazione e rimane in terapia intensiva in condizioni critiche, ma stabili”. Riporta il comunicato ufficiale della famiglia, che poi prosegue: “La famiglia di Jeremy esprime la propria gratitudine agli incredibili dottori e agli infermieri che si stanno prendendo cura di lui, ai vigili di fuoco di Truckee Meadows, allo sceriffo di Washoe County, al sindaco di Reno Hillary Schieve e alle famiglie Carano e Murdock. Sono inoltre incredibilmente grati e apprezzano l’ondata di affetto e sostegno da parte di tutti i suoi fan”.

Come vi abbiamo riportato ieri, Jeremy Renner è stato coinvolto in un incidente mentre stava rimuovendo la neve dal viale di casa con lo spazzaneve. Le condizione dell’attore sono state sin da subito descritte come “critiche ma stabili”. Nella serata di ieri TMZ ha inoltre riportato nuove informazioni sulla dinamica dei fatti. Seconde le prime ricostruzioni Jeremy Renner stava utilizzando lo spazzaneve per permettere alla famiglia di uscire di casa dopo la forte tempesta di neve che la vigilia di Capodanno di era abbattuta sulle contee di Washoe, Carson, Douglas, Storey e Lione del Nevada settentrionale. Ad un certo punto lo spazzaneve si è ribaltato ferendo gravemente l’attore alle gambe e nella zona del bassoventre, facendogli perdere inoltre ingenti quantità di sangue. Renner è stato prontamente soccorso dal vicino di casa che è un medico in attesa dei paramedici che hanno prelevato l’attore in elicottero conducendolo d’urgenza all’ospedale di Reno.

Jeremy Renner, candidato per ben due volte all’Oscar, una al miglior attore per The Hurt Locker e un’altra al miglior attore non protagonista per The Town, dal 2011 interpreta il supereroe Occhio di Falco nei film del Marvel Cinematic Universe, figurando tra i protagonisti dei film degli Avengers. Nel 2021 il personaggio ha ottenuto anche una serie a lui dedicata, Marvel’s Hawkeye, in cui Renner recita al fianco di Hailee Steinfeld. Attualmente è anche parte del cast della serie di Paramount+ The Mayor of Kingstown, la cui seconda stagione debutterà il 15 gennaio sulla piattaforma di streaming.

Sperando che Jeremy Renner si riprenda al più presso, continueremo a tenervi aggiornati sulle sue condizioni appena avremo nuove notizie.

Lascia un commento