Non solo Netflix presenta una vasta gamma di film tra cui scegliere, anche Prime Video, il servizio di streaming di Amazon.

Rispetto alla compagnia di Reed Hastings, il catalogo di Amazon Prime Video presenta molti film di tutti i generi e di tutte le decadi, non solo film cult o apprezzati, ma comunque recenti. Prime invece essendo molto più diversificato e con tutti aggiornamenti, ci propone anche per questo mese di Maggio varie scelte da scoprire e riscoprire.

Seppur ormai entrati in piena fase 2, comunque il distanziamento sociale è ancora in essere, dunque abbiamo pensato di offrire una lista di 25 film che potete vedere comodamente a casa.

Buona visione!


A Ghost Story

Storia di un Fantasma è un film del 2017 diretto da David Lowery e che ha visto per protagonisti Casey Affleck (Manchester By The Sea) e Rooney Mara. La pellicola segue un fantasma, un tempo un uomo che ora è costretto a seguire la sua amata da lontano mentre vive nella loro casa senza di lui. La pellicola è entrata anche nel National Board of Review Awards, come uno dei 10 titoli indipendenti migliori del 2017. Una pellicola semplice e per nulla complessa da seguire ma che riesce in una maniera completamente nuova ad analizzare il lutto e la mancanza di un affetto.

Akira

Classico dell’animazione Giapponese diretto da Katsuhiro Otomo, la pellicola è ambientata nel 2019, poco dopo la terza guerra mondiale. Tokyo non esiste più e la nuova città che sorge al suo posto, Neo Tokyo è caotica, piena di bande di motociclisti che si contendono i territori, quando un misterioso bambino farà la sua apparizione in città le cose prenderanno una piega molto strana. La banda di Kaneda, un giovane motociclista si troverà poi ad incrociarsi con questo misterioso bambino, nel mentre il paese sempre più allo sbando sta per essere distrutto da una possibile rivolta violenta con il governo senza i mezzi per risolverla. Uno dei film che più hanno influenzato la cultura popolare mondiale, citato sia in serie come South Park, video musicali come Scream di Michael Jackson e persino in Rick & Morty; sicuramente una visione da fare almeno una volta nella vita.

Bastardi Senza Gloria

FilmStraordinaria pellicola di Quentin Tarantino, che mette in atto il suo adorato revisionismo storico. Una pellicola iconica, piena di personaggi memorabili che danno vita ad un intreccio sempre più fitto. Tarantino non perde la sua verve e il suo amore per il cinema di genere, caratteristiche fondamentali per questa pellicola. Durante l’occupazione nazista, Shosanna Dreyfus, giovane ebrea, assiste all’esecuzione della famiglia, evento traumatico che cambierà per sempre la sua vita. Rifugiatasi a Parigi con una nuova identità, diventa la proprietaria di una sala cinematografica, che, insieme all’aiuto di un gruppo di militari americani, conosciuti come i “Bastardi”, le permetterà di mettere in atto la propria vendetta personale.

Beautiful Boy

Beautiful Boy è un film del 2018, arrivato solamente un’anno dopo in Italia ed alla luce del sempre maggiore successo riscontrato da Timothée Chalamet (Chiamami con il Tuo Nome), il film diretto da Felix Van Groeningen è basato anch’esso su due romanzi (Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine di Nic Sheff),  e racconta di un padre (Steve Carell) che cerca di aiutare il figlio tossicodipendente ad smetterla con la droga. Il film ha ricevuto il plauso della critica e anche quello degli spettatori, arrivando anche ai Critic’s Choice Awards e a premi di settore anche importanti come lo Screen Actor’s Guild Awards 2019 e tanti altri. Nella sua permanenza in sala non ha avuto molto riconoscimento e speriamo che ora che è su Prime possa ricevere più interesse.

Bombshell

Sarebbe dovuto uscire al cinema, ma come moltissimi film in questo periodo, anche Bombshell – La Voce Dello Scandolo è stato distribuito direttamente sul mercato digitale a causa della chiusura dei cinema per l’emergenza CoronaVirus. La pellicola diretta da Jay Roach su una sceneggiatura di Charles Randolph, segue lo scandalo sessuale che ha colpito l’America ancor prima del movimento #MeToo e in particolare l’impero mediatico della Fox News, con a capo Roger Ailes (John Lithgow). La vicenda si svolge nel 2016 proprio durante le elezioni presidenziali e Megyn Kelly (Charlize Theron), giornalista di punta della della Fox News, ha il compito di portare avanti un dibattito tra candidati. Tra questi c’è Donald Trump e l’intervistatrice coglie l’occasione per domandargli dei commenti sessisti e delle accuse di molestie, ma le sue domande la metteranno al centro di una controversia, la donna poi si troverà ad intersecare la sua storia con quella di Gretchen Carlson (Nicole Kidman) e Kayla Popisil (Margot Robbie). Lo spettatore viene catapultato in medias res all’interno degli uffici frenateci e caotici della redazione di Fox, viene inondato da nomi, cognomi, servizi, informazioni, il tutto per conferire caos e dinamismo. Tutto sembra essere allo scoperto, in un ambiente del genere sembra impossibile che qualcosa non venga visto, eppure si fa di tutto per nascondere il marcio, quello vero, così che la forza delle tre donne sia un elemento di carattere della pellicola e non una retorica inutile come alcuni potrebbero affermare.

Lascia un commento