Come ogni mese, il catalogo di Amazon Prime Video si arricchisce con nuove aggiunte di qualità e che spaziano da un genere all’altro. Il risultato è un catalogo estremamente variegato e, soprattutto, in grado di incontrare diversi gusti cinematografici, al fine di poter soddisfare tutti i tipi di palati. Come ogni mese, abbiamo selezionato per voi 25 film da vedere sulla piattaforma di casa Amazon.
La situazione sanitaria non accenna a migliorare e probabilmente le serate da passare in casa sono destinate ad aumentare nel corso di questo mese di dicembre. Ecco dunque che la nostra consueta lista dei 25 film da vedere su Amazon Prime Video durante il mese potrebbe risultare più utile che in precedenza e tornare, in qualche modo, alla sua funzione originale, essendo la rubrica nata proprio durante lo scorso lockdown.
Americani
Film cult del 1992 con protagonisti Al Pacino, Jack Lemmon, Kevin Spacey, Ed Harris e Alec Baldwin. Siamo a New York e seguiamo le storie di un ufficio di venditori che viene scosso dalla notizia che, entro la fine della settimana, la maggior parte di loro saranno licenziati: inizia così una spasmodica ricerca di vendite per riuscire a mantenere il proprio posto di lavoro.
Big Bad Wolves

Bohemian Rhapsody
Ultimo film cinematografico di Bryan Singer, terminato da Dexter Fletcher, segue la storia dei Queen con particolare attenzione al personaggio di Freddie Mercury, interpretato da un Rami Malek in formato Oscar. Il film segue i primi quindici anni della band, dal loro incontro, quando ancora Freddie si chiamava Farrokh Bulsara, fino allo storico concerto del Live Aid del 1985. Nonostante alcuni aspetti trattati in maniera poco accurata ed una esagerata protezione della figura di Mercury, un film da vedere per gli appassionati di una delle più grandi band della storia della musica.
→ Bohemian Rhapsody – Qui la Nostra Recensione
Chemical Hearts
Pellicola con protagonista Lili Reinhart (Riverdale), Chemical Hearts segue Henry Page, un ragazzo che non è mai stato innamorato ma che, nonostante questo, pensa di essere una persona romantica, ma l’unico amore che potrebbe interessarlo è quello che dura una vita e per lui non è ancora arrivato. Il ragazzo passa quindi le sue giornate a curare il giornale della scuola, ma quando il primo giorno dell’ultimo anno di liceo incontra Grace, nuova studentessa appena trasferitasi in città, il suo mondo cambierà.
Drag Me to Hell
Scritto e diretto da Sam Raimi, Drag Me to Hell segue Christine, un’impiegata di banca che quando nega un’ipoteca sulla casa ad una donna, riceve in cambio, da quest’ultima, una maledizione. Christine inizialmente non crederà alla maledizione, ma ben presto la sua vita diventerà un inferno. Resasi conto della veridicità della maledizione, si rivolgerà all’unica persona che può aiutarla: una veggente.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su RaiPlay a Dicembre
- 25 Film da vedere su Netflix a Dicembre
- Netflix – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- Disney+ – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- 25 Film, Serie TV e Documentari da vedere su Disney+
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena