A Quiet Place – Il nuovo film della saga sarà un prequel, svelato il titolo

0
a-quiet-place-II-1

Paramount Pictures ha confermato ufficialmente il titolo della prossima iterazione della saga di A Quiet Place, il quale sarà di fatto un prequel.

Il nuovo film sarà uno spin-off con dei personaggi completamente nuovi, e sarà intitolato A Quiet Place: Day One. Secondo i rapporti emersi nelle ultime ore, il progetto avrà lo scopo di espandere e al tempo stesso consolidare l’universo cinematografico del sorprendente franchise horror nato dalla mente di John Krasinski.

I rumors riguardanti un progetto spin-off di A Quiet Place sono emersi per la prima volta nel 2021. In origine il progetto era legato al regista Jeff Nichols era originariamente legato al progetto, ma si è tirato indietro dopo alcuni mesi. Al suo posto è subentrato Michael Sarnoski, che è stato confermato come regista all’inizio del 2022. Al momento non è stata ancora comunicata una data d’uscita ufficiale.

Oltre a A Quiet Place: Day One, la Paramount sta sviluppando anche un terzo capitolo della storia principale. Nel mese di febbraio, è stato annunciato come A Quiet Place III fosse attivamente in lavorazione. John Krasinski sarà ancora coinvolto nella produzione del terzo capitolo che dovrebbe uscire nel corso del 2025. Nonostante non siano stati rilasciati molti dettagli su quelli che potrebbero essere gli eventi del film, Krasisnski stesso ha buttato benzina sul fuoco dichiarando: “Posso dire di essere davvero emozionato per il terzo epidisodio, perché faremo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima.”

Al suo rilascio nel 2018 A Quiet Place si rivelò come uno dei film più sorprendenti dell’anno. Nell’horror sci-fi vediamo la famiglia Abbott impegnata a sopravvivere in estremo silenzio in un mondo dominato da feroci alieni attratti dal minimo suono. A fronte di un budget di 17 milioni di dollari ne incassò ben 341 al box-office mondiale ricevendo l’elogio congiunto di critica e pubblico. Il sequel A Quiet Place II prosegue con la storia della famiglia Abbott, facendo luce sull’invasione aliena e sui primi momenti del loro arrivo.

Fonte: CBR

Lascia un commento