Su Disney+ è il momento di The Book of Boba Fett e i fan di Star Wars sono coinvolti in questo viaggio al fianco di Temuera Morrison, ma il futuro della “galassia lontana, lontana” ha tantissimo da offrire al pubblico. Stando a quanto riportato, infatti, le riprese di Ahsoka, serie live-action dedicata al personaggio di Rosario Dawson già apparso in The Mandalorian, inizieranno entro la fine del mese a Los Angeles.
LucasFilm in genere è molto riservata e notizie di questo tipo non trapelano spesso, ma Production Weekly, la fonte da cui arriva la notizia, per questo tipo di news è solitamente molto affidabile. Tuttavia, non è chiaro se l’inizio della fase di shooting è confermato oppure sorgeranno alcuni ritardi dovuti ai casi di COVID. Di seguito, il report che parla delle riprese di Ahsoka e dà anche qualche informazione sulla trama:
Come si può leggere nell’immagine, la trama sembra confermare sostanzialmente quello che moltissimi fan pensano e vogliono da tempo: una serie incentrata su Ahsoka Tano e che sostanzialmente si va a porre come sequel della serie animata Star Wars Rebels. Ovviamente l’invito è a prendere tutto quanto con le pinze in attesa di annunci ufficiale. Lo stesso discorso vale anche per l’inciso che vorrebbe la fine delle riprese della terza stagione di The Mandalorian per fine marzo.
Molto probabile, inoltre, che anche in Ahsoka la crew girerà nel The Volume, uno spazio in cui le pareti sono sostanzialmente degli schermi in cui vengono riprodotti tutti gli ambienti in cui i personaggi si muovono, in tempo reale. Si tratta di una tecnologia messa a punto appositamente per The Mandalorian e che permette di avere una condizione di luce ideale a seconda dei movimenti di macchina. Ovviamente la natura di Star Wars porta i prodotti ad essere girati negli studios ma anche in esterna, quindi lo stesso discorso varrà anche per lo show con Rosario Dawson.
Ahsoka arriverà su Disney+.
Fonte: ComicBook