Alan Wake II – Sam Lake presenta il sequel del gioco cult di Remedy | TGA 2021

0
Alan Wake 2

Inaspettatamente, durante i The Game Awards, è arrivato l’annuncio di Alan Wake II, sequel dell’amato gioco per XBOX 360 che di recente ha avuto il trattamento remastered, che ha portato il titolo anche sulle console di nuova generazione.

Alan Wake II è stato presentato tramite una cinematic che ha mostrato anche il nuovo modello di Alan, che appare sicuramente invecchiato e con i capelli più lunghi rispetto a come lo si è potuto conoscere nel primo capitolo. La clip è disponibile in fondo all’articolo.

L’annuncio è stato sì inaspettato, ma in molti comunque avevano odorato un possibile risvolto simile, visto l’arrivo della remastered che ha riacceso i cuori dei fan e, soprattutto, ha fatto entrare il titolo in quelli di tutti i videogiocatori che si approcciavano a quello che, a questo punto, è possibile definire un franchise a tutti gli effetti.

Presente sul palco anche Sam Lake, l’autore del gioco che ovviamente è al lavoro anche a questo secondo capitolo, che ha parlato di una release prevista per il 2023 e che il gioco è in pieno sviluppo, quindi il team si defilerà dai media per il prossimo anno, per lavorare nel migliore dei modi. Per avere nuovi aggiornamenti su Alan Wake II bisognerà dunque aspettare l’estate 2022, come spiegato durate i The Game Awards.

Inoltre, confermato l’essere multipiattaforma dopo Alan Wake: Remastered, quindi anche questo secondo capitolo arriverà su XBOX Series X/S, PlayStation 5 e PC.

Fonte: The Game Awards

Lascia un commento