Gli Amazon Studios hanno deciso di abbandonare definitivamente il progetto della swrie televisiva de La Torre Nera, tratta dalla saga letteraria di Stephen King.
The Dark Tower è sempre stata considerata molto difficile da adattare allo schermo, il che spiega la lunga strada del titolo per essere realizzato come film da Sony e pilot di serie da Amazon. In gran parte a causa delle sfide che traducono il materiale, Amazon ha optato per un progetto pilota piuttosto che una serie su una produzione su larga scala e con un budget elevato. Alla fine, i dirigenti di Amazon pensavano che il pilot non fosse al livello di altre serie di genere elevate di ampio raggio che lo streamer ha in produzione / pre-produzione come Wheel Of Time e The Lord Of the Rings.
La serie TV Dark Tower è stata progettata per essere indipendente dal film del 2017 e doveva essere una rivisitazione del libro più fedele di quanto lo fosse il film. Si sarebbe svolta molti anni prima degli eventi rappresentati nel film e si sarebbe concentrata sulla storia delle origini di Roland Deschain (Sam Strike) – come è diventato un pistolero e ha ottenuto le sue armi, il suo primo conflitto con l’uomo in nero (Jasper Pääkkönen), il suo primo amore e la sua prima missione da pistolero.
Si ritiene che anche il cast del pilota, che non è mai stato annunciato o confermato ufficialmente, includa Michael Rooker, Jerome Flynn e Joana Ribeiro.
Gli otto libri di Stephen King: Dark Tower attingono da più generi, tra cui dark fantasy, science fantasy, horror e western.
Fonte: Deadline