Dopo un mese di ottobre su Amazon Prime Video con l’arrivo della serie fantascientifica INVERSO – The Peripheral con protagonista Chloë Grace Moretz, il thriller britannico The Devil’s Hour con Peter Capaldi e Jessica Raine, e la serie reboot Pretty Little Liars: Original Sin, oltre al finale della discussa e divisiva Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere, è tempo di scoprire cosa aspettarci da novembre sulla piattaforma streaming di casa Amazon.
Novembre vede, tra le principali novità, produzioni italiane: troviamo infatti il debutto di Prova Prova Sa Sa, comedy show con Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, il tutto condotto da Frank Matano; e non solo, in ambito reality torna Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, con la terza stagione, che vede, tra i protagonisti, Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal, il rapper Rkomi e il cantante Irama.
Non solo comedy, perché a novembre trova spazio su Amazon Prime Video anche di Come un Padre, film che racconta l’uomo e l’allenatore Carlo Mazzone, uno dei personaggi più amati del panorama calcistico italiano.
Ecco di seguito tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video durante il mese di novembre 2022!
SERIE TV ORIGINALI
Prova Prova Sa Sa
Dal 2 novembre in esclusiva su Prime Video
Prova Prova Sa Sa è il comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione ed un cast fisso formato da 4 comici eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.
In ciascuna delle quattro puntate dello show, prodotto da Endemol Shine Italy, i quattro comici si esibiranno in una serie di sketch e sfide improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. In ogni episodio, inoltre, c’è una guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast. Tra gli ospiti: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.
Prova Prova Sa Sa è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su “Whose Line Is It Anyway?”, format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions.
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo: Stagione 3
Dal 17 novembre in esclusiva su Prime Video i prime tre episodi, i successivi tre dal 24 novembre
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo vedrà darsi alla fuga e cercare di non farsi catturare da un team di “cacciatori” nove personaggi di spicco del panorama italiano: l’attore Luca Argentero in coppia con la moglie, l’attrice Cristina Marino, gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore, la comica, conduttrice televisiva e attrice Katia Follesa, i volti noti del gruppo comico The Jakal Ciro Priello e Fabio Balsamo e il rapper Rkomi e il cantante Irama. Dopo il successo delle prime due stagioni, l’edizione di quest’anno tornerà a regalare al pubblico di Prime Video momenti di spettacolo carichi di suspense e adrenalina, con un pizzico di comicità.
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un real-life thriller che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità come ad esempio, tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e libero accesso alle informazioni utili per la “caccia”.
Il format Banijay Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su una serie originale creata da Shine TV, società di produzione britannica.
Savage X Fenty Show Vol. 4
Dal 9 novembre in esclusiva su Prime Video
Giunta al suo quarto anno consecutivo, la straordinaria fashion experience continua a sfidare la tradizione e a superare ogni confine. L’evento innovativo alza ancora una volta l’asticella, con un nuovo cast stellare composto da modelli, attori, insieme ad alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale e molti altri ancora, che indosseranno le ultime creazioni di Savage X Fenty. Savage X Fenty Show Vol. 4 includerà le performance di artisti musicali internazionali, tra cui Anitta, Burna Boy, Don Toliver e Maxwell, con la partecipazione speciale di Ángela Aguilar, Avani Gregg, Bella Poarch, Cara Delevingne, Damson Idris, Irina Shayk, Joan Smalls, Kornbread, Lara Stone, Lilly Singh, Marsai Martin, Precious Lee, Rickey Thompson, Sheryl Lee Ralph, Simu Liu, Taraji P. Henson, Taylour Paige, Winston Duke, Zach Miko e molti altri.
Mammals
Dall’11 novembre in esclusiva su Prime Video
In questo drama dalle tinte di dark comedy, rivelazioni e segreti sulla vita di coppia moderna e sulla fedeltà vengono a galla. In un mondo dove vivono otto miliardi di persone, cosa succede dopo che abbiamo trovato “l’anima gemella”? Siamo in grado di mantenere le promesse che abbiamo fatto quando, dopo tutto, non siamo forse tutti Mammals (Mammiferi)? Mammals segue la storia di Jamie (James Corden), uno chef il cui mondo implode quando scopre segreti sconvolgenti su sua moglie in dolce attesa, Amandine (Melia Kreiling). Jamie è a caccia di risposte con l’aiuto di suo cognato Jeff (Colin Morgan). Per via di questa ricerca si allargano anche le fratture nel matrimonio tra Jeff e la sorella di Jamie, Lue (Sally Hawkins).
La serie in sei episodi scritta dal Premio Tony e due volte vincitore dell’Olivier, Jez Butterworth, parla delle complessità di un matrimonio tra tristezza, lutto, tensione, amore, amicizia, tradimento e un tocco di realismo magico.
La serie è diretta da Stephanie Laing (Made for Love, Physical) e prodotta da Street Hassle in collaborazione con Vertigo Films e Fulwell 73.
Cic to Cic
Dall’11 novembre in esclusiva su Prime Video
Il comico, il cantante, l’imitatore, il mattatore Francesco Cicchella che accoglie i super ospiti Angelo Pintus e Anna Tatangelo: si va da un Cicchella all’altro in questo esilarante show comico musicale!
Autumn Beat
Dal 10 novembre in esclusiva su Prime Video
Autumn Beat è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco, due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni. Il film è interpretato da Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Gué e la presenza di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana.
Autumn Beat è co-prodotto in Italia da Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Benedetto Habib, Fabrizio Donvitoper Indiana Production e da Amazon Studios.
FILM ORIGINALI O IN ESCLUSIVA
Bomb Squad
Dal 1 novembre in esclusiva su Prime Video
Orlando Friar, un ex hacker che sta cercando di rimettersi in carreggiata, viene sorpreso quando un interlocutore anonimo lo chiama e gli svela che sotto la sua sedia è installata una bomba che è pronta a scoppiare a meno che non riesca a completare una serie impossibile di frodi digitali bancarie. Orlando dovrà usare ogni sua abilità di pensiero veloce per sopravvivere e tornare a casa in tempo per il compleanno di sua figlia. Dopo essere stato incastrato apparendo lui stesso come l’ideatore di questo piano sinistro, l’unica speranza per Orlando è un artificiere di lunga data, Wallace, e il suo giovane collega anticonformista, Jackson. Il film è diretto da James Cullen Bressack e scritto da Leon Langfrod e Collin Watts. Nel cast si annoverano: Kevin Dillon, Mel Gibson, Shannen Doherty, Michael Welch, Sam Asghari, Eddie Steeples, Lydia Hull, Anna Harr e Kate Katzman.
Come un padre
Dal 2 novembre in esclusiva su Prime Video
Carletto Mazzone, un allenatore da record con 795 panchine in serie A. La vita e le imprese calcistiche di uno degli ultimi pilastri di un calcio romantico che non esiste più e che ripercorreremo attraverso i racconti di suo figlio Massimo e dei suoi figli “d’adozione”. Tutti conoscono il Mister ma pochi sanno chi è l’uomo che c’è dietro e quanto sia stato importante per la carriera e la vita di calciatori come Totti, Baggio, Guardiola, Materazzi, Pirlo e tanti altri. Un uomo capace di restare nel cuore di tutti, gente comune e addetti ai lavori a prescindere dal colore delle loro bandiere.
My Policeman
Dal 4 novembre in esclusiva su Prime Video
La bellissima storia di un amore proibito e del cambiamento delle convenzioni sociali, My Policeman segue tre ragazzi – il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson) – durante un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. Negli anni ’90, Tom (Linus Roache), Marion (Gina McKee) e Patrick (Rupert Everett) sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato. Basato sul romanzo di Bethan Roberts, il regista Michael Grandage realizza un ritratto visivamente commovente di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono.
Habit
Dal 15 novembre in esclusiva su Prime Video
Un thriller pungente dove Mads (Bella Thorne), bellissima party girl di LA, trova lavoro spacciando droga per Eric, un ex attore di Hollywood ormai lontano dalle scene. Quando però il loro denaro viene rubato ed Eric fatto fuori da un boss rivale, Mads e le sue due BFF devono nascondersi e assicurarsi una nuova identità insospettabile: diventano suore. Ma l’abito non fa il monaco e le tre ragazze sono tutt’altro che angeli.
Con Bella Thorne, Libby, Mintz, Paris Jackson, Hana Mae Lee (Pitch Perfect) e Gavin Rossdale (Costantine) e con la regia di Janell Shirtcliff.
The People We Hate at the Wed ding
Dal 18 novembre in esclusiva su Prime Video
Nell’esilarante e audace commedia The People We Hate at the Wed
The North Sea
Dal 21 novembre in esclusiva su Prime Video
Alla Vigilia di Natale del 1969, il governo norvegese annuncia qualcosa che cambierà per sempre la Norvegia: la costruzione di una delle più grandi piattaforme petrolifere offshore del mondo. Ekofisk diventa così l’inizio di un’avventura finanziaria senza precedenti. Dopo cinquant’anni anni di estrazioni petrolifere e molti traguardi raggiunti, restano aperte ancora tante domande. Cosa ha comportato tutto questo per il pianeta e l’equilibro marino? Quali sono state le reali conseguenze per l’ambiente? L’avventura Ekofisk rischia di diventare una delle più grandi armi di distruzione di massa al mondo? Un film di John Andreas Andersen con Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen, Anders Baasmo.
Good Night Oppy
Dal 23 novembre in esclusiva su Prime Video
Good Night Oppy racconta l’emozionante storia vera di Opportunity, un rover che è stato inviato su Marte per una missione di 90 giorni ma è sopravvissuto per 15 anni. Il film segue il viaggio rivoluzionario di Opportunity su Marte e lo straordinario legame stretto tra un robot e i suoi amici umani a milioni di miglia di distanza. Diretto da Ryan White, con Jessica Hargrave, Darryl Frank, Justin Falvey, Brandon Carroll e Matthew Goldberg.
Meet Cute
Dal 25 novembre in esclusiva su Prime Video
Quando Sheila e Gary si incontrano, è amore a prima vista, finché non si scopre che il loro appuntamento magico non era per niente fortuito. Sheila possiede una macchina del tempo e i due si sono innamorati molte volte. Ma quando non le basta più passare la notte perfetta, Sheila viaggia nel passato di Gary per trasformarlo nell’uomo perfetto. Diretto da Alex Lehmann il film vede nel cast Kaley Cuoco, Pete Davidson, Kevin Corrigan e Deborah S. Craig.
Falla Girare
Dal 25 novembre in esclusiva su Prime Video
In un futuro non troppo lontano, un grave attentato alla libertà è stato messo in atto: un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo. La cannabis non esiste più. E con essa anche la libertà e la felicità sembrano essersi estinte. Ma un giorno accade l’impensabile: Natan (Morelli), un vanesio influencer quarantenne, trova per caso un esemplare maschio e, deciso a diventare ricco, mette su una scalcagnata banda per raggiungere l’ultima piantina femmina sopravvissuta, e produrre semi e venderli a un narcotrafficante. Nel cast Laura Adriani, Giovanni Esposito, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Michele Placido, Jun Ichikawa.
Sbagliata Ascendente Leone
Dal 28 ottobre in esclusiva su Prime Video
Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm dedicato ad Emma, una delle voci e personalità più forti del panorama artistico italiano contemporaneo. Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono la sua più grande forza.
Sbagliata Ascendente Leone è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO.
FILM NON ORIGINALI
- I Met a Girl – La Ragazza Dei Tuoi Sogni | 1 novembre
- Apocalyspe Now | 1 novembre
- I segreti di Osage County | 1 novembre
- Bandits | 1 novembre
- Basic Instinct | 1 novembre
- Billy Eliot | 1 novembre
- Brave Ragazze | 1 novembre
- Assasinio sul Nilo | 1 novembre
- Elephant Man | 1 novembre
- Julia | 1 novembre
- Love Actually – L’amore davvero | 1 novembre
- Mulholland Drive | 1 novembre
- Assassinio sull’Orient Express | 1 novembre
- L’ora legale | 1 novembre
- Orgoglio e pregiudizio | 1 novembre
- Terminator 2 – Il giorno del giudizio | 1 novembre
- Il giardino delle vergini suicide | 1 novembre
- Impiegato del mese | 2 novembre
- Creed – Nato per combattere | 3 novembre
- Creed II | 3 novembre
- Rocky | 3 novemre
- Rocky II | 3 novembre
- Rocky III | 3 novembre
- Rocky IV | 3 novembre
- Rocky V | 3 novembre
- Rocky Balboa | 3 novembre
- Italiano Medio | 4 novembre
- Licorice Pizza | 7 novembre
- Innamorarsi a Natale | 15 novembre
- Vacanze Di Natale 95 | 15 novembre
- Natale in India | 15 novembre
- Natale a Miami | 15 novembre
- Natale in crociera | 15 novembre
- Natale a Rio | 15 novembre
- Natale in Sudafrica | 15 novembre
- Passione Sinistra | 15 novembre
- Suicide Squad | 15 novembre
- L’evocazione – The Conjuring | 15 novembre
- The Conjuring – Il caso Enfield | 15 novembre
- Il peggior Natale della mia vita | 18 novembre
- Un’estate ai Caraibi | 20 novembre
- My Name Is Tanino | 20 novembre
- Un Natale al Sud | 20 novembre
- Tutta la vita davanti | 20 novembre
- Nostalgia | 28 novembre
SERIE TV NON ORIGINALI
- Camera Café – sesta stagione | 1 novembre
- Young Justice – prima stagione | 1 novembre
- Milano/Roma – prima stagione | 1 novembre
- Batman: The Brave And The Bold – prima stagione | 1 novembre
- Freakazoid! – prima stagione | 1 novembre
- I Cesaroni – le sei stagioni | 3 novembre
FILM E SERIE TV IN SCADENZA
Di seguito trovate l’elenco di tutti i film e le serie tv che abbandoneranno il catalogo di Amazon Prime Video durante il mese di novembre. Se siete interessati alla visione di questi titoli vi consigliamo caldamente di affrettarvi prima che sia troppo tardi.
Film:
- Archive | fino al 3 novembre
- Bastardi a mano armata | fino al 10 novembre
- Spiral – L’eredità di Saw | fino al 15 novembre
- The Gentleman | fino al 30 novembre
Serie TV:
- The Promised Neverland – le due stagioni | 16 novembre
- Casa Vianello – le prime tre stagioni | 30 novembre
- The Blacklist – le prime tre stagioni | 30 novembre