Stargirl – The CW cancella la serie dopo tre stagioni

0
Stargirl

Da parecchio circolavano voci sul destino di Stargirl, ma ora arriva la conferma, The CW ha cancellato la serie dopo tre stagioni.

Come riportato da The Hollywood Reporter, l’ultima puntata di Stargirl andrà in onda il 7 dicembre. Questa cancellazione è il risultato di una riduzione dei propri contenuti in favore di quelli che funzionano di più dopo la vendita del network a Nexstar.

“Stargirl ha un posto speciale nel mio cuore per varie ragioni. Con tutti i cambiamenti che stavano avvenendo al network, sapevamo che c’era possibilità che questa fosse l’ultima stagione, così l’abbiamo scritta con questa in mente e penso che abbiamo consegnato la miglior stagione di Stargirl fin ora, con tutte le storie che si chiudono. Il cast ed il team sono stati straordinari, e voglio ringraziarli tutti nell’aiuto che mi hanno dato a portare questa serie alla vita.”

ha dichiarato Geoff Johns, produttore esecutivo della serie.

L’acquisizione di CW da parte di Nexstar è stata completata in Agosto, con la compagnia che attualmente possiede il 75% del network, mentre Warner Bros. Discovery e Paramount continuato a possederne entrambi il 12,5%. Il CEO di Nexstar, Perry Soak ha dichiarato

“Abbiamo intenzione di applicare gli stessi standard finanziari alla CW che operiamo ai nostri altri business.”

La serie segue Courtney Whitmore, una studentessa delle superiori che scopre che il suo patrigno una volta era il sidekick del supereroe Starman. Courtney diventa la portatrice della staffa cosmica di Starman e diventa così una supereroina che ispirerà altri giovani eroi a seguire le orme della fu Justice Society of America. Nella serie vedremo anche vari membri della JSA originale come l’originale Starman/Sylvester Pemberton (Joel McHale), il Dottor Midnite (Henry Thomas), Wildcat (Brian Stapf), Hourman (Lou Ferrigno Jr), oltre che ovviamente i loro grandi nemici, la Injustice Society. Nella seconda stagione la neo formata Justice Society ha affrontato il demone Eclipso (Nick E. Tarabay) mentre nella terza stagione il team deve affrontare un misterioso caso di omicidio a Blue Valley.

Courtney Whitmore è stata creata da Geoff Johns e Lee Moder. La sua prima apparizione risale al 1999 Stars and S.T.R.I.P.E. #0. Johns è uno dei creatori e supervisori della serie, oltre che pesantemente coinvolto nella parte creativa, essendo il personaggio di Courtney ispirato alla sorella deceduta in un incidente aereo.

Stargirl vede Brec Bassinger come Courtney Whitmore (Stargirl), Joel McHale come Sylvester Pemberton (Starman), Yvette Monreal come Yolanda Montez (Wildcat), Amy Smart come Barbara Whitmore, Anjelika Washington come Beth Chapel (Dr. Mid-Nite), Cameron Gellman come Rick Tyler (Hourman), Joy Osmanski come Ms. Brooks (Tigress), Christopher James Baker come  Dr. Henry King (Brainwave), Neil Jackson come Jordan Mahkent (Icicle), Nelson Lee come Dr. Ito (Dragon King) e Neil Hopkins come Crock (Sportsmaster).

Fonte: CBR

Lascia un commento