American Horror Story – Evan Peters salterà la stagione nove

0
American Horror Story

Quando si parla di American Horror Story, non può non venire in mente l’attore Evan Peters, divenuto ormai una costante all’interno di questa serie antologica caratterizzata da ambientazioni macabre ed oscure. L’attore americano ha interpretato tutte e otto le stagioni precedenti dello show, quasi sempre nei panni del protagonista. L’ultimo sforzo è stato fatto nel 2018, quando Peters all’interno di American Horror Story: Apocalypse, ha interpretato più di un personaggio. Stando alle ultime fonti, la nuova stagione della serie però non lo vedrà tra gli attori del cast.

In una recente intervista al WonderCon, lo stesso Evan Peters ha rivelato che non prenderà parte alle riprese della serie dicendo ad un giornalista di Entertainment Weekly:

Non è però una sorpresa che l’attore quest’anno abbia deciso di prendere una pausa dalla serie creata da Ryan Murphy. Già l’anno scorso aveva rivelato a GQMagazine che interpretare tutti quei ruoli macabri e e spesso difficili aveva avuto sulla sua persona un particolare impatto emotivo, causando a volte problemi nella sua vita privata.

E’ estenuante davvero. E’ mentalmente difficile. Andare con la propria mente in certi angoli bui è una cosa davvero brutta; sei però costretto a farlo per girare alcune scene e questo finisce inevitabilmente per riversarsi sulla tua vita personale. Ti ritrovi ad urlare “Ma che diavolo! Questo non sono io.” Penso sia stato un vero e proprio esaurimento alcune volte. Ho intenzione di prendermi una pausa, di riorganizzarmi, decomprimere e tornare in contatto con quello che voglio veramente fare. Con questo non sto dicendo che non avrei mai voluto interpretare American Horror Story, anzi era la cosa che volevo di più: ero solo spedito da zero a cento in un istante. Adesso vorrei comporre e suonar musica.

Al momento non si sa molto sulla nona stagione di American Horror Story. A Gennaio è stato reso noto che l’attrice Emma Roberts e lo sportivo Gus Kenworthy sono stati scelti come attori protagonisti ed interpreteranno una coppia di neo sposi. Sono gli unici due i nomi ufficializzati per questa stagione.

Molti fan della serie ipotizzavano anche il ritorno di Sarah Paulson, un’altra attrice regular della serie, e ovviamente di Evan Peters, ma quest’ultimo ha definitivamente rinunciato al progetto. Il regista e produttore della serie Ryan Murphy ha però lasciato intendere che potrebbero tornare alcuni degli attori che i fan sono abituati a vedere nello show, come Cody Fern, Finn Wittrock e Darren Criss.

Le riprese della serie dovrebbero iniziare a giugno, e la nuova stagione è attesa sul canale FX America per Ottobre 2019.

Fonte: ComicBook