The Conjuring – Annunciata la data d’uscita del terzo capitolo

0

Nel 2013 James Wan ha portato su grande schermo The Conjuring, la spaventosa storia di una famiglia che cerca l’aiuto di investigatori del paranormale quando credono che uno spirito malvagio abbia invaso la loro casa.

La ricca mitologia del film ha aiutato a lanciare un universo condiviso di film horror, che include Annabelle e The Nun , nonché il sequel della prima pellicola The Conjuring 2. I fan hanno saputo che un terzo film era in arrivo, eppure l’attenzione dello studio sembrava essere nella serie degli spinoff: come confermato alla presentazione della Warner Bros al CinemaCon, The Conjuring 3 arriverà nelle sale a settembre 2020.

Il film originale vedeva Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren: i personaggi sono ispirati ad una coppia reale di investigatori ed i vari film spinoff si sono concentrati su vari casi collegati secondariamente al duo, ma i fan ora potranno vedere di nuovo gli investigatori sul grande schermo in Annabelle comes home, che arriverà nei cinema quest’estate.

Wilson, in un’intervista, ha dichiarato:

Abbiamo appena finito Annabelle 3: è bello tornare a lavorare in quel franchise;  Conjuring 3 invece sarà diverso da qualsiasi altra cosa che abbiate visto, ed è stato divertente lavorarci

Non è chiaro esattamente cosa renderà Conjuring 3 così diverso, anche se una differenza, per il franchise, è che Wan ha passato il compito di regista a Michael Chaves .

Lavorando a stretto contatto con Chaves su The Curse of La Llorona , ho avuto modo di conoscerlo come regista -ha dichiaratoWan in un annuncio sul terzo film – La capacità di Chaves di portare emozione alla storia, e la sua comprensione dell’umore e delle paure, lo rende perfetto per dirigere il prossimo film di Conjuring

Wan ha infine aggiunto:

Sono entusiasta di tornare come produttore e continuare con Vera e Patrick nella prossima avventura soprannaturale dei Warren.

The Conjuring 3 uscirà nei cinema americani l’11 settembre 2020 mentre la data in Italia non è stata ancora stabilita, ma i Warren saranno anche in Annabelle Comes Home, che arriverà nei cinema americani il 28 giugno 2019 ed il 4 luglio in Italia.

Fonte: Comicbook