Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen sarà Gellert Grindelwald: ufficiale

0
Animali Fantastici

La notizia era arrivata poco tempo dopo l’uscita di scena di Johnny Depp da Animali Fantastici 3, ma adesso è ufficiale. Warner Bros. ha confermato che Mads Mikkelsen sarà Gellert Grindelwald nella prossima pellicola del Wizarding World.

La pellicola è attualmente in produzione ma secondo alcune fonti vicine all’ambiente di lavorazione non ci sarà bisogno di girare nuovamente le scene. In ogni caso, la release del film è stata posticipata all’estate del 2022, quando era inizialmente prevista per novembre 2021.

Si ricorda che Johnny Depp ha interpretato Gellert Grindelwald nei primi due film della serie, ossia Animali Fantastici e Dove Trovarli e Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Il personaggio ha avuto anche le fattezze di Colin Farrell nella prima pellicola, visto che il mago ha agito sotto le mentite spoglie di Percival Graves. I fan, infatti, avevano pensato anche ad un possibile ritorno di Farrell nel ruolo del villain.

L’uscita di scena di Depp è dovuta alla sconfitta nella causa legale per diffamazione con il The Sun, in seguito alle brutte vicende che vedono protagonisti l’attore e Amber Heard. Depp, de facto, non è stato licenziato, ma invitato a rinunciare al ruolo.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sono partite ad inizio settembre. La sceneggiatura è stata scritta da JK Rowling, mamma di Harry Potter e di tutto il Wizarding World, e Steve Kloves. In cabina di regia siede David Yates, regista dei precedenti due film e degli ultimi quattro della saga di Harry Potter. Il cast dei protagonisti, oltre alla new entry Mads Mikkelsen, è composto da Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander e Jude Law in quelli di Albus Silente. A loro si aggiungono anche Ezra Miller, che sarà Credence/Aurelius Silente e Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterson, nei rispettivi ruoli di Queenie, Jacob e Tina.

Fonte: The Wrap

Lascia un commento