Attraverso Variety abbiamo potuto dare un primo sguardo alla serie drammatica di Channel 5 con protagonista Jodie Turner-Smith come Anne Boleyn e Mark Stanley come Enrico VIII.
Potete dare uno sguardo alla foto subito qui sotto:
Bolena è una delle più note tra le sei mogli di Enrico VIII, soprattutto a causa del modo con cui il re ha concluso la relazione, ossia attraverso un’esecuzione. La serie è divisa in tre parti e segue Anna negli ultimi momenti della sua vita con Enrico VIII, mentre cerca di assicurare un futuro per sua figlia ed evitare il suo ultimo destino.
La serie analizzerà i momenti che hanno portato Anna a riflettere sulla sua forza, sulle sue debolezze e la sua determinazione ad imporsi in un mondo di uomini. Di seguito, la sinossi di Anne Boleyn:
Anne Boleyn si sta preparando ad essere la produzione più audace di Channel 5 fino ad oggi, dove esplorerà gli ultimi mesi della vita di Bolena dalla sua prospettiva, mentre lotta per assicurare un futuro a sua figlia e sfida il potente patriarcato che le sta attorno. La serie descriverà i momenti chiave la porteranno al suo tragico destino, riflettendone la forza, le vulnerabilità e la determinazione di essere alla pari tra gli uomini.
Le riprese dello show si sono svolte nello Yorkshire e sono terminate a Dicembre dell’anno scorso. L’attrice, era stata recentemente annunciata come parte del cast di The Witcher: Blood Origin, ma ha dovuto lasciare la serie di Netflix a causa di un conflitto di impegni. La Turner-Smith è diventata famosa dopo il film del 2019, Queen & Slim, che la vedeva protagonista con Daniel Kaluuya (Get Out). Prima della serie, potrete ritrovare l’attrice in Without Remorse con Michael B. Jordan e Colin Farrell, disponibile su Amazon Prime Video.
Fonte: Variety