Aquaman – Il film raggiunge 1 Miliardo al Box-Office Mondiale

0

Questo inverno è un gran bel periodo per i fan DC.

Titans ha concluso la sua prima stagione sul servizio di streaming DC Universe (ed è appena approdato su Netflix in Italia), il tanto atteso Young Justice: Outsiders ha finalmente iniziato la messa in onda e, naturalmente, Aquaman ha completamente dominato al botteghino da quando è stato presentato in anteprima a dicembre.
La pellicola, infatti, ha iniziato la sua impressionante corsa al botteghino all’inizio di dicembre, quando ha debuttato in Cina. Nelle settimane successive, il film è uscito nei Paesi più svariati prima di raggiungere finalmente gli Stati Uniti, il che ha contribuito ancora di più con gli incassi al box office. Aquaman, non solo sta andando benissimo, ma è il primo film nel DC Extended Universe a superare 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Gli unici altri film in DC a raggiungere un tale risultato sono stati Il Cavaliere Oscuro e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Nolan. Le prossime pellicole del DCEU saranno su Shazam! (arriverà ad Aprile) e su Joker (previsto per Ottobre), chissà che non riescano a battere il record di Aquaman.

Diretto da James Wan, Aquaman ha nel suo cast Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, Amber Heard nel ruolo di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson nel ruolo di Orm / Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Nereus, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna, Ludi Lin nei panni di Captain Murk e Temuera Morrison nei panni di Tom Curry.