ARF 2019 – Frank Quitely ospite del festival e protagonista di una mostra

0

Per la prima volta assoluta in Italia, Frank Quitely presenta all’ARF! la sua mostra in esclusiva nazionale.

Amatissimo in tutto il mondo, il disegnatore scozzese è riuscito a distinguersi nel comicdom internazionale grazie ad un tratto originale, un perfetto equilibrio tra la linea chiara francese e la composizione cinetica del fumetto supereroistico (DC Comics, Marvel, Vertigo e Image), coniugando senza soluzione di continuità l’eleganza di uno stile “autoriale” tutto europeo al ritmo e alla potenza delle più importanti icone del fumetto americano: Superman, Batman & Robin, i nuovi X-Men, ma anche tanti altri personaggi di culto come The Authority, Sandman e Gli Eterni, Jupiter’s Legacy, We3 o Flex Mentallo, prestando le proprie matite alle più grandi firme della scrittura contemporanea, da Neil Gaiman a Grant Morrison, da Warren Ellis a Mark Millar.

ALL STAR QUITELY, questo il nome della nostra dedicata al disegnatore scozzese, vi aspetta dal 24 al 26 maggio 2019 al Mattatoio di Roma.

Inoltre, Frank Quitely incontrerà il pubblico italiano durante il festival. Presto vi daremo tutte le novità sulla manifestazione.