Dopo un lungo periodo di silenzio, possiamo dire che qualcosa si stia smuovendo intorno all’amato franchise di Arma Letale.
Le discussioni su un eventuale quinto capitolo sono in corso da molti anni, tuttavia la morte dello storico regista della serie Richard Donner sembrava aver posto la definitiva pietra tombale, oltre che su di lui, anche sul futuro della saga.
Ora, secondo quanto riportato da Deadline lo stesso Mel Gibson sarebbe in trattative avanzate per succedere a Donner nel ruolo di regista del film, nel quale tornerebbe ad impersonare anche il co-protagonista della saga Martin Riggs. L’attore nel corso di un evento a Londra questo weekend ha rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi:
“L’uomo che ha diretto tutti i film di Arma Letale, Richard Donner, era un ragazzone. Stava sviluppando la sceneggiatura ed era già arrivato a buon punto. Un giorno mi ha detto: ‘Ascolta, ragazzo, se prendo dovessi andarmene prima del tempo, sarai tu a farlo’. E io risposi ‘Non dirlo neanche per scherzo Richard’, ma in effetti ora è morto. Mi ha chiesto di realizzarlo e al momento non gli risposi nulla. Lui L’ha detto a sua moglie, allo studio e al produttore. Quindi io dirigerò il quinto.”
Al momento non è chiaro se anche Danny Glover tornerà nel ruolo di Roger Murtuagh per ricomporre l’iconica coppia di poliziotti, sappiamo tuttavia che il film non sarà rilasciato nel circuito cinematografico ma che sarà un’esclusiva per il servizio streaming HBO Max.
Mel Gibson ha trovato la sua consacrazione di star hollywoodiana anche grazie all’amato franchise del quale è stato co-protagonista al fianco di Danny Glover in tutti i quattro film diretti da Richard Donner usciti tra il 1987 ed il 1998. Il regista storico della saga (noto al grande pubblico anche per aver diretto grandi classici come Superman, Superman II, I Goonies, Ladyhawke e S.O.S. Fantasmi) è venuto a mancare all’età di 91 anni lo scorso 5 luglio, ed era intenzionato a realizzare un quinto capitolo come progetto finale della sua illustre carriera.
Vi terremo aggiornati sulla produzione del sempre più atteso Arma Letale 5.
Fonte: CBR