Zack Snyder aveva parlato di un vero e proprio delirio zombie in merito ad Army of the Dead. Il trailer, appena rilasciato da Netflix, sembra effettivamente confermare la tesi del regista. La clip è disponibile in fondo all’articolo.
Il regista, parlando del suo film, in passato ha spiegato: “Si tratta di un vero e proprio zombie movie con toni da heist-movie portato all’estremo, che mescola ottimamente i generi. Quindi aspettatevi pure un assoluto delirio zombie, perché lo avrete al 100 per cento. Il pubblico rimarrà sorpreso da quanto calore e da quante reali emozioni ci saranno con questi grandi personaggi”.
Le vicende del nuovo zombie movie di Snyder saranno incentrate attorno ad un gruppo di mercenari intenti a compiere razzie a Las Vegas in seguito alla devastazione lasciata da un’epidemia zombie. I piani di Netflix prevedono di trasformare il film in un franchise, avendo già messo in cantiere una serie anime intitolata Army of the Dead: Lost Vegas, la quale farà a tutti gli effetti da prequel agli eventi narrati nel film.
Sinossi:
Dopo un’epidemia zombie a Las Vegas una squadra di mercenari si prepara per il maggiore azzardo di sempre: intrufolarsi nella zona sottoposta a quarantena e mettere a segno la rapina più grande mai tentata.
Scritto e diretto da Zack Snyder, tra i produttori associati vi saranno Deborah Snyder e Wesley Collar per la The Stone Quarry, mentre Ori Marmu e Andrew Norman supervisioneranno il progetto per Netflix. Il cast del film sarà composto da Dave Bautista, Garret Dillahunt, Ella Purnell, Omari Hardwick, Raul Castillo, Tig Notaro, Theo Rossi, Ana de la Reguera, Huma Qureshi, Hiroyuki Sanada, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win e Rich Cetrone.
Army of the Dead sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 maggio.