Army of the Dead – Zack Snyder promette un vero e proprio delirio zombie

0
army-of-the-dead

La curiosità per Army of the Dead, l’atteso nuovo zombie movie diretto da Zack Snyder, si fa sentire sempre più. Secondo il regista il film sarà una scarica di adrenalina per gli appassionati e porterà una ventata d’aria fresca in un genere che, soprattutto negli ultimi anni, ha visto il proliferare di una vasta gamma di reinterpretazioni.

Durante un primo sguardo al film in esclusiva per Entertainment Weekly, il regista ha dichiarato: “Si tratta di un vero e proprio zombie movie con toni da heist-movie portato all’estremo, che mescola ottimamente i generi. Quindi aspettatevi pure un assoluto delirio zombie, perché lo avrete al 100 per cento”.

Come sottolineato da Snyder inoltre, i personaggi umani saranno fondamentali per il film tanto quanto i non-morti: “Il pubblico rimarrà sorpreso da quanto calore e da quante reali emozioni ci saranno con questi grandi personaggi”.

Snyder ha anche discusso di come L’alba dei morti viventi del 2004, remake dell’iconico Dawn of the Dead, conosciuto in Italia col nome di Zombi, abbia portato all’idea del nuovo film e di come il progetto sia languito in fase di sviluppo alla Warner Bros. prima che approdasse finalmente a Netflix. Scott Stuber, responsabile dei film originali della nota piattaforma streaming, ha amato l’idea del film, appoggiando l’idea di Snyder e avvallando li progetto.

Le vicende del nuovo zombie movie di Snyder saranno incentrate attorno ad un gruppo di mercenari intenti a compiere razzie a Las Vegas in seguito alla devastazione lasciata da un’epidemia zombie. I piani di Netflix prevedono di trasformare il film in un franchise, avendo già messo in cantiere una serie anime intitolata Army of the Dead: Lost Vegas, la quale farà a tutti gli effetti da prequel agli eventi narrati nel film.

Scritto e diretto da Zack Snyder, Army of the Dead vedrà nel cast Dave Bautista, Garret Dillahunt, Ella Purnell, Omari Hardwick, Raul Castillo, Tig Notaro, Theo Rossi e Ana de la Reguera. Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.

Fonte: CBR

Lascia un commento