L’ottava e ultima stagione di Arrow è pronta a portarci sul viale dei ricordi e questo implica Lian Yu e Deathstroke, due parti importanti del mythos di Oliver Queen.
Stephen Amell ha condiviso sui social un’immagine di lui che impugna il bastone con la prima maschera di Deathstroke, quando ancora esso era un agente segreto e non un killer a pagamento. Non è chiaro quando tale foto sia stata scattata, ma potrebbe essere il segnale che durante le ultime puntate dello show si tornerà a Lian Yu e forse potremmo rivedere Slade Wilson, interpretato da Manu Bennett e le speculazioni tra i fan sono già iniziate, sopratutto considerando quanti volti vecchi stanno tornando in questa stagione.
Dopo che Oliver aveva sconfitto Slade per la prima volta dopo il suo ritorno a Star City, il killer era stato imprigionato su Lian Yu, portandolo a diventare libero dalla droga nota come Mirakuru e trasformandolo in un’alleato per Oliver. Nella sesta stagione hanno persino collaborato per trovare il figlio scomparso di Slade.
“Penso che Arrow sia un pezzo di moderna mitologia. E’ uno show ben scritto. Ha preso il suo target demografico e ha la sua audience. Sta colpendo le giuste persone. Penso che Stephen e io ci siamo evoluti, lui e io, personalmente, grazie alle nostre performance come Oliver e Slade, in un certo senso. Gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro con il viaggio in cui io e lui eravamo coinvolti. Penso che ogni volta che ci si pensa a questo è come una stria di origine. Emoziona le persone ancora, quindi l’ho preso come modus operandi. Sono grato per tutto. Amerei tornare ad un certo punto. Non so ancora.”
Aveva dichiarato l’anno scorso Bennett.
L’ottava stagione tornerà in USA ad Ottobre su The CW.
Fonte: Comicbook.com