Tempo era uscito una notizia secondo cui Katie Cassidy Rodgers avesse proposto uno spin off di Arrow alla The CW. Ora ne sappiamo di più.
La Cassidy ha interpretato Laurel Lance/Black Canary/Black Siren nella serie con protagonista Stephen Amell; Il personaggio ha più volte fatto team up con Sarah Lance/Canary, Felicity/Overwatch, Huntress/Helena Bertinelli, suggerendo che poteva essere uno spin off sulle Birds of Prey, ma sarà bensì incentrata sul gruppo del futuro The Canaries.
Il gruppo di donne che combattono il crimine è composto da Mia Smoak, Laurel Lance e Dinah Drake. Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy torneranno a riprendere i ruoli che hanno ricoperto nella serie madre. Un’episodio dell’ottava stagione di Arrow servirà da backdoor pilot per la serie.
Dunque come potete immaginare la serie non sarà ambientata nel presente dell’Arrowverse, ma nel futuro in cui i Glades sono diventati la parte abitabile della città dopo una rivoluzione e Star City è divisa come mai prima d’ora.
Lo spin off sarà prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama. Schwartz, Guggenheim, Blankenship e Balderrama co-scriveranno l’episodio che lancerà la serie.
Mia Smoak che nella serie aveva ripreso di Freccia Verde nella serie, riprenderà tale ruolo nel futuro spin off.
Katie Cassidy, oltre che essere tra le protagoniste della serie potrebbe anche dirigerne alcuni episodi.
Il presidente della CW, Mark Pedowitz,aveva rivelato in Agosto di star cercando uno show a tema supereroi per sostituire Arrow nel palinsesto dal 2020.
Fonte: Comicbook