Phoebe Waller-Bridge firma un contratto esclusivo con Amazon Studios

0
Fleabag Phoebe Waller-Bridge

Amazon Studios ha firmato un contratto esclusivo con Phoebe Waller-Bridge, la creatrice e protagonista di Fleabag, che ha vinto l’Emmy come miglior serie commedia.

L’autrice è uno dei nomi più sulla bocca di tutti dopo gli ultimi Emmy dove ci è arrivata grazie alla sua serie Amazon, Fleabag e Killing Eve, vincendo per quelle due 7 statuette.

Le due precedenti serie della Waller-Bridge sono una co-produzione tra Amazon e BBC America, ora nonostante continuerà a lavorare sui due progetti già lanciati, produrrà nuovi prodotti per Amazon in esclusiva.

Nessun dettaglio finanziario è stato rivelato in merito all’accordo, ma sarà sicuramente massiccio considerando l’importanza dell’autrice nel mercato attuale delle serie tv.

Come parte del contratto Phoebe Waller-Bridge creerà e produrrà nuovi contenuti televisivi per Amazon Prime Video in più di 200 stati e territori.

“Sono incredibilmente eccitata all’opportunità di lavorare con amazon. Lavorare con il team di Fleabag è stata una delle partnership da sogno. Mi sento a casa. Non vedo l’ora di andare avanti.”

Waller-Bridge è la creatrice, sceneggiatrice, produttrice esecutiva oltre che protagonista della serie Fleabag, che le ha valso ben 6 Emmy, una come miglior attrice protagonista in una serie comemdia, miglior regia per una serie commedia, miglior casting e montaggio per una serie commedia. E’ anche la creatrice e produttrice esecutiva della serie di BBC America con protagonista Jodie Comer e Sandra Oh, Killing Eve; Quest’ultimo ha vinto miglior attrice protagonista per Jodie Comer e miglior attrice non protagonista a Sandra Oh.

Fonte: Deadline