James Cameron ha svelato quello che sarà il titolo ufficiale dell’attesissimo Avatar 2, sequel del successo del 2009 in arrivo a più di un decennio di distanza.
Nel corso della convention CinemaCon 2022 il leggendario regista, in compagnia del produttore Jon Landau, ha presentato il film presso il panel della Disney, dove sono state mostrate tutte le prossime novità cinematografiche della Casa di Topolino. A seguire qui sotto potete vedere il logo della pellicola con il titolo ufficiale, Avatar: The Way of Water, il quale sarà localizzato in italiano come Avatar: La Via dell’Acqua:
Il titolo ufficiale conferma ciò che si è potuto evincere dai primi concept art rilasciati, ovvero una forte connessione col mondo marino di Pandora. Lo stesso Cameron non ha mai fatto mistero di voler portare la storia negli oceani del pianeta, obiettivo che ha portato il cast a sostenere un intenso allenamento in immersione. Ad inizio anno Zoe Saldana aveva poi confermato in un’intervista come la tecnologia della motion capture sia stata adattata con successo anche nel contesto acquatico:
“James (Cameron, ndr.) finalmente riuscito a superare questa sfida. Tutta quella questione di non poter imitare l’acqua virtualmente attraverso la motion capture. Era una sfida che aveva intrapreso, e gli ci sono voluti anni, e lo ha fatto. È potente, è convincente. Posso soffocarmi solo a parlarne.”
Non dovremo attendere molto prima di poter dare un primo sguardo agli attesissimi effetti visivi della pellicola. Disney ha infatti comunicato che il primo trailer di Avatar: La Via dell’Acqua sarà distribuito in esclusiva nei cinema insieme all’altrettanto atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il trailer sarà proiettato con il film targato Marvel Studios per una settimana a partire dalla sua uscita al cinema.
Oltre al titolo è stata anche rilasciata la sinossi ufficiale di Avatar: La Via dell’Acqua. Potete leggerla a seguire qui sotto:
Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, “Avatar: La Via dell’Acqua” racconterà la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri, ei loro figli), dei loro problemi, degli sforzi per tenersi al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita, e delle tragedie che dovranno affrontare. Diretto da James Cameron e prodotto dallo stesso Cameron insieme a Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet. Per stuzzicare l’appetito del pubblico, lo studio rilascerà “Avatar” nelle sale il 23 settembre.
Nel cast del film torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder e Matt Gerald. Tra le new entry avremo invece Kate Winslet, Vin Diesel, David Thewlis, Michelle Yeoh, Edie Falco, Jemaine Clement, Cliff Curtis, Brendan Cowell, Oona Chaplin e CJ Jones.
Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022. Gli altri sequel annunciati, Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 sono invece previsti rispettivamente per il 20 dicembre 2024, il 18 dicembre 2026, e il 22 dicembre 2028.
Fonte: ComicBook