Avatar: La Via dell’Acqua – Ecco la descrizione del trailer mostrato al CinemaCon

0
Avatar: La Via dell’Acqua

Poche ore fa al CinemaCon è stato presentato Avatar: La Via dell’Acqua, l’atteso sequel di Avatar atteso nelle sale per la fine dell’anno.

Dopo aver rivelato il titolo del film, al panel della Disney è stato proiettato il primo teaser trailer della pellicola. I pochi fortunati presenti hanno così potuto dare il primo sguardo alla nuova pellicola di James Cameron. A seguire qui sotto vi riportiamo la descrizione del filmato diffusa da ComicBook.com:

Il teaser trailer si apre con una famiglia Na’vi, adulti e bambini, intenta a correre lungo i rami degli alberi di Pandora. Vediamo poi il volto di Neytiri, seguita da un’inquadratura su una sconfinata distesa d’acqua sulla quale vediamo quattro Na’vi volare sul dorso di altrettanti Banshee. Sott’acqua, vediamo rapidamente un Na’vi nuotare con una colossale creature marina.
La scena passa sulla terraferma. Qui vediamo un’area industriale con umani e Na’vi vestititi come gli umani intenti a lavorare e a parlare tra loro.
Ritorniamo in acqua dove vediamo nuotare altri Na’vi seguiti da alcune scene con Jake e Neytiri apparentemente intrappolati in una sorta di struttura sottomarina.
Torniamo in acqua dove altri Na’vi nuotano a fianco di quelle che sembrano essere balene, mentre Jake si trova sul dorso di un’ulteriore creatura acquatica. Si passa  poi nella giungla di Pandora dove sono presenti Na’vi differenti dal solito. Questi sono armati di mitragliatrici e sembrano essere dei mercenari.
In chiusura del trailer sentiamo Jake – il cui look sembra essere più militare – pronunciare l’unica linea di dialogo presente nel filmato: “C’è una cosa che so. Ovunque andiamo, questa famiglia…è la nostra fortezza”. Il teaser si chiude con il titolo e logo del film Avatar: La Via dell’Acqua.”

Nonostante non siano stati diffusi molti dettagli sulla trama del film, sappiamo che questo avrà luogo a più di dieci anni di distanza dagli eventi di Avatar. È inoltre confermato che la famiglia di Jake e Neytiri dovrà inoltrarsi in zone sconosciute di Pandora dove troveranno altre tribù Na’vi adattatesi ad altri ecosistemi.

Vi ricordiamo che il primo teaser trailer di Avatar: La Via dell’Acqua sarà distribuito in esclusiva nei cinema insieme all’altrettanto atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il trailer sarà proiettato con il film targato Marvel Studios per una settimana a partire dalla sua uscita al cinema.

Le riprese di Avatar: La Via dell’Acqua sono iniziate il 25 settembre 2017 e sono terminate a fine novembre 2019. Nel cast del film torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder e Matt Gerald. Tra le new entry avremo invece Kate Winslet, Vin Diesel, David Thewlis, Michelle Yeoh, Edie Falco, Jemaine Clement, Cliff Curtis, Brendan Cowell, Oona Chaplin e CJ Jones.

La pellicola arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022. Gli altri sequel annunciati, Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 sono invece previsti rispettivamente per il 20 dicembre 2024, il 18 dicembre 2026, e il 22 dicembre 2028.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento