Avatar: Frontiers of Pandora – Ubisoft annuncia a sorpresa un gioco basato sul mondo del film di James Cameron

0
avatar frontiers

Nelle scorse ore si è tenuto l’Ubisoft Forward in occasione dell’E3 e tra i vari annunci ce n’è stato uno che ha rubato la scena a tutti gli altri. A sorpresa, infatti, la software house francese ha rivelato l’esistenza di Avatar: Frontiers of Pandora, rilasciando anche un trailer composto da scene tratte dal motore di gioco, che sarà lo Snowdrop Engine, lo stesso utilizzato per i due capitoli di The Division, per esempio. Esattamente come per il film del 2009 di James Cameron, l’impatto visivo è di assoluto livello. Il trailer è disponibile in fondo all’articolo.

Stando a quanto spiegato da Ubisoft, il gioco sarà un titolo action-adventure in prima persona sviluppato da Massive Entertainment in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney, che detiene i diritti del franchise di Avatar.

Frontiers of Pandora porterà i giocatore ad esplorare il mondo creato da James Cameron nei panni di un Na’Vi, scoprendo nuove zone e interagendo con diversi personaggi. Proprio come nel film, l’obiettivo sarà quello di opporsi alle forze degli esseri umani, che vogliono depauperare la bellezza di Pandora.

Ubisoft ha anche rilasciato una prima immagine ufficiale:

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, XBOX Series X/S, PC, Google Stadia e anche per Luna, il servizio di cloud gaming di casa Amazon. Ubisoft non ha poi specificato la data di uscita del gioco, dando indicativamente il 2022 come finestra di lancio di Avatar: Frontiers of Pandora.

Il 2022, inoltre, sarà anche l’anno del ritorno al cinema del franchise, che dopo il primo capitolo nel 2009 tornerà sul grande schermo con un sequel sempre diretto da James Cameron. I diritti erano di proprietà della Fox e una volta passati tra le mani di Disney è partito immediatamente la pre-produzione e la produzione di nuove pellicole.

Fonte: DualShockers 

Lascia un commento