Una nuova notizia riguardante Avengers: Endgame dei Marvel Studios, il sito web di AMC Theaters rivela che il film durerà ben tre ore e due minuti.
Se queste voci sono vere, questo renderebbe Endgame il film del Marvel Cinematic Universe più lungo e il primo a durare più di due ore e mezza, scavalcando i 149 minuti di Avengers: Infinity War.
A febbraio, mentre Endgame si avvicinava al completamento, i rumors sulla durata iniziarono a circolare reclamando un runtime di tre ore.
I registi Anthony e Joe Russo sono intervenuti dicendo:
Qualche mese fa Joe Russo aveva già parlato della durata del film, affermando quanto segue:
Il capo della Marvel Studios, Kevin Feige, in precedenza ha affermato che Endgame non avrebbe avuto un tempo di esecuzione limitato e che sarebbe stato rilasciato alla sua lunghezza “perfetta”.
Quando Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Black Widow (Scarlett Johansson), Hawkeye (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) si riuniscono insieme a War Machine (Don Cheadle), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) e Captain Marvel (Brie Larson) prenderanno “una posizione finale” sulla scia dello schiocco di Thanos (Josh Brolin) che ha devastato metà dell’universo, Endgame permetterà una corretta che termina con il primo capitolo del Marvel Cinematic Universe di 11 anni, definito da Kevin Feige “The Infinity Saga”. Feige ha poi aggiunto:
“
Avengers: Endgame verrà rilasciato il 26 aprile negli Stati Uniti d’America mentre in Italia uscirà il 24 dello stesso mese.
Fonte: ComicBook