La storia si ripete in casa DC, la compagnia ha infatti indetto un sondaggio per far decidere il destino di Robin ai fan di Titans.
L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE DI TITANS, ATTUALMENTE INEDITA IN ITALIA.
Nell’episodio della scorsa settimana di Titans, abbiamo visto Jason Todd (Curran Walters), ovvero Robin 2.0, venire catturato da Deathstroke (Esai Morales) e venir lasciato cadere da un palazzo, quando però Dick Grayson (Brenton Thwaites) e Starfire (Anna Diop) tentano di salvarlo, la puntata si interrompe.
Nel frattempo però DC Universe, sul proprio portale ha indetto un sondaggio dove chiede ai fan di decidere se Jason vivrà o morirà.
La storia si ripete dunque, Jason Todd è stato il secondo ragazzo meraviglia dopo che Dick aveva abbandonato Batman, e che è perito a causa delle macchinazioni di Joker nella storia a fumetti, Morte in Famiglia. Il pagliaccio del crimine aveva attirato Jason in un magazzino per poi pestarlo e farlo esplodere: Batman arrivò poco prima dell’esplosione, non riuscendo a salvare il suo protetto e questo lo segnò per parecchi anni, al punto che Superman dovette intervenire perché il cavaliere oscuro stava considerando di vendicarsi di Joker. Anche in quel caso il destino della giovane spalla del cavaliere oscuro fu deciso da un sondaggio telefonico che si espresse per pochi voti a favore della morte di Jason.
I produttori stessi della serie hanno confermato che si tratta di un omaggio proprio al sondaggio che portò alla morte del secondo ragazzo meraviglia nel 1988; certamente possiamo aspettarci che il rapimento di Jason da parte di Slade Wilson non passerà inosservato agli occhi di Batman, che infatti dovrebbe apparire almeno nella sua identità segreta nuovamente nell’episodio 7 della seconda stagione, dal titolo “Bruce Wayne”.
Titans va in onda in USA su DC Universe ed è distribuito internazionalmente da Netflix.
Fonte: Polygon