Avengers: Endgame – Un video spoiler circola sul web e fa abbandonare ai fan i social

0
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame è sicuramente, in ambito cinecomics, l’evento dell’anno: la conclusione dell’Infinity Saga e di dieci anni di film del Marvel Cinematic Universe, in arrivo il 24 aprile nelle sale italiane ed il 26 in quelle statunitensi, sta monopolizzando da settimane i social ed i siti d’informazione con trailer, teaser, footage, teorie, ipotesi ed ogni genere d’iniziativa atta a far passare il tempo e ad accrescere l’hype nei fan.

Nelle ultime ore, però, questa usuale tradizione ha raggiunto un punto che riteniamo decisamente esagerato: in rete, infatti, sta circolando un video, della durata di cinque minuti abbondanti, che mostra diverse scene molto rilevanti della pellicola in arrivo la prossima settimana.

Non si tratta di qualche “semplice” spoiler: si parla di immagini che rivelano particolari di grande importanza per gli eventi del film, tra i quali anche parti del finale della pellicola.

Il video sta circolando attraverso moltissimi social e piattaforme di condivisione contenuti, come Facebook, YouTube, Instagram e soprattutto Twitter, dove diversi account sono interamente dedicati al fenomeno.

Per protesta, moltissimi utenti hanno abbandonato i social di riferimento, rifiutandosi di cadere nella trappola del facile spoiler, soprattutto perché si sta parlando Avengers: Endgame che, a conti fatti, è il più atteso, se non il più grande, evento della storia del Marvel Cinematic Universe, ed è comprensibile come tante persone non vogliano rischiare di vedersi rovinare l’esperienza.

Oltre ad aver abbandonato in massa i social, gli stessi utenti si sono mossi per invitare chiunque avesse timore di incappare in questi spoiler a prendere tutte le precauzioni del caso: bloccare determinate parole chiave, evitare il più possibile determinate pagine e soprattutto, stare lontani da Twitter in particolare.

Questi sono solo alcuni degli esempi di post usciti in queste ore:

Ovviamente, noi non diffonderemo alcun tipo di spoiler, né daremo indicazioni su come trovare il video, ma anzi invitiamo gli utenti a fare molta attenzione perché, come accade sempre in queste occasioni, il video sta diventando virale per via delle moltissime condivisioni lato social.

Fonte: Comicbook.com