Batman ’89 – Mark Hamill rivela lo storyboard di una scena tagliata con Robin

0
batman jack nicholson michael keaton

Mark Hamill, la star dietro al doppiaggio di Joker in Batman – La Serie Animata, ha rivelato una sequenza in storyboard di una scena che poi è stata tagliata nel Batman di Tim Burton del 1989.

Hamill ha pubblicato sul suo account di Twitter un video contenente le immagini dello storyboard in sequenza, in cui recita le scene insieme a Kevin Conroy, doppiatore storico di Bruce Wayne in numerose opere DC animate e videoludiche. Non solo ci rivela anche che questo video sarebbe dovuto essere parte dei contenuti extra di un DVD tanti anni fa.

La sequenza sarebbe dovuta apparire verso la fine del film. Il Batman di Micheal Keaton insegue il Joker di Jack Nicholson affiancato da Robin, per lanciare l’assalto finale al Principe del Crimine di Gotham. Dai dettagli della scena sembra che la versione in questione del Pettirosso sarebbe dovuta essere quella di Dick Grayson. Ecco la clip:

Le decine di speculazioni su come questa scena potrebbe aver cambiato le sorti del film e del franchise agli inizi degli anni ’90 si sprecano, in tutto ciò Tim Burton non si è ancora espresso su questa clip.