Batman: The Animated Series – Paul Dini, Alan Burnett e Ty Templeton al lavoro su una nuova serie a fumetti

0
Batman

Batman: The Animated Series non ha bisogno di presentazioni: stiamo parlando, senza mezzi termini, di una delle migliori serie animate di sempre. Creata da Bruce Timm ed Eric Radomski, la serie animata dedicata alle avventure del Cavaliere Oscuro ha avuto un successo strepitoso a livello planetario, andando ad accrescere la popolarità dell’alter ego di Bruce Wayne ed aggiungendo nuovi tasselli fondamentali alla leggendaria carriera del protettore di Gotham City.

Ora, secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, lo sceneggiatore della storica serie, Paul Dini, insieme a Alan Burnett (anch’egli coinvolto nella realizzazione) e a Ty Templeton (che in molti conosceranno per Batman Adventures) torneranno a raccontare le avventure del Crociato Incappucciato in una nuova miniserie a fumetti, in arrivo ad aprile.

Batman: The Adventures Continue sarà infatti una mini di sei albi, che vedrà diverse comparse dal leggendario DC Animated Universe, tra i quali il Robin che non è mai apparso nella serie animata, ovvero Jason Todd.

Queste le parole di Paul Dini:

“Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake, e abbiamo lasciato fuori Jason. Quello che vogliamo fare è quindi dare il giusto ruolo anche a questo altro storico Robin, mostrando coem abbia sempre fatto parte dell’universo animato DC. Per la prima volta potrete vedere la sua storia e come si è evoluto il suo rapporto con Bruce. Per cui, sarà la nostra prima occasione per mostrarvi il nostro Jason Todd e soprattutto il nostro Red Hood. Inoltre, vedrete personaggi come Azrael, che era famosissimo ai tempi della serie animata, e Deathstroke, che non abbiamo mai mostrato in Batman: The Animated Series.”

L’autore ha poi spiegato alcuni elementi che vedremo nella serie:

“Inizieremo da una specie di sequel di World’s Finest (il crossover Batman/Superman) perché il rapporto tra Bruce e Lex è importante per quello che vogliamo raccontare. E poi avremo un intensa storyline legata ad Azrael e un mistero legato ad un personaggio che sembra conoscere molto da vicino la Bat-Family.”

Entertainment Weekly ha poi pubblicato due cover e alcune tavole in anteprima:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento