Batman: White Knight – Sean Murphy al lavoro sulla terza stagione

0
Batman White Knight

Lo scrittore e disegnatore Sean Gordon Murphy ha rivelato di essere al lavoro sulla terza stagione, “volume” in gergo fumettistico, del suo Batman: White Knight, ovviamente edito da DC Comics. Con ogni probabilità il titolo, per ora non confermato ufficialmente e dunque da prendere come provvisorio, sarà Batman: Beyond the White Knight.

L’utilizzo della parola “Beyond” potrebbe alludere ad un salto temporale nell’universo narrativo di Murphy in pieno stile Batman Beyond. Precedentemente, il disegnatore aveva lavorato ad alcune copertine di Batman Beyond 2.0.

Al momento è in corso la pubblicazione del secondo volume della serie, Curse of the White Knight.

La prima serie, Batman: White Knight, è stata un successo di critica e fan. La personalissima visione cruda, post-moderna e dura di Batman da parte di Murphy è stata veramente ben accolta da tutti quanti, tanto da ricevere in tempi brevissimi un sequel, per l’appunto Curse of the White Knight, che ha allargato il roaster di personaggi ed ancor di più ha ribaltato quelli che sono i punti fermi dell’universo narrativo del Crociato Incappucciato. Lo stesso Murphy ha affermato che nel 2020 prevede di terminare la pubblicazione di Curse e di lanciare questo terzo volume, i cui lavori sono iniziati a quanto pare.

In aggiunta al suo lavoro nell’universo narrativo di White Knight, Sean Gordon Murphy ha accennato ad una nuova graphic novel indipendente che uscirà in un futuro non meglio precisato. I suoi precedenti lavori di stampo simile sono stati Punk Rock Jesus per Vertigo Comics e Chrononauts in collaborazione con Mark Millar, per Image Comics. Il disegnatore ha collaborato anche con Rick Remender, per il quale ha disegnato le tavole di Tokyo Ghost, pubblicato sempre da Image.

Batman: White Knight è incentrato su una nuova versione originale del Joker, in seguito all’ennesimo scontro con l’Uomo Pipistrello. In occasione di Curse of the White Knight, l’autore ha voluto rivoluzionare il personaggio di Azrael.

Fonte: Newsrama/CBR

Lascia un commento