Benioff e Weiss stanno producendo un film sulla figura di H.P. Lovecraft

0
Benioff e Weiss

Dopo la loro uscita dall’universo di Star Wars, i co-creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss hanno trovato il loro prossimo progetto firmando per produrre un thriller, ancora senza titolo, basato sulla graphic novel Lovecraft per Warner Bros.

Non è noto se dirigeranno anche il progetto, ma hanno già scelto Phil Hay e Matt Manfredi come sceneggiatori, con la produzione del regista di The Invitation e Destroyer, Karyn Kusama.

La graphic novel di “Lovecraft” racconta la vita di H.P. Lovecraft, i cui libri includevano “The Call of Cthulhu”, “The Rats in the Walls”, “At the Mountains of Madness”, “The Shadow over Innsmouth” e “The Shadow Out of Time” generando l’idea dell’orrore lovecraftiano. Mentre i dettagli della trama per l’adattamento del film sono attualmente sconosciuti, fonti sostengono che Benioff e Weiss affronteranno l’idea che le creature ultraterrene di Lovecraft siano reali.

L’interesse nell’adattare le storie di Lovecraft ha turbinato per anni a Hollywood, di recente infatti Universal e Guillermo del Toro hanno cercato di adattare “Le montagne della follia“. Quel progetto è stato accantonato a causa del budget, ma c’era ancora molto interesse nell’adattare le storie di Lovecraft .

Con la stagione finale di “Game of Thrones” in onda a maggiore si è portata a casa l’Emmy come miglior serie drammatica, Benioff e Weiss hanno firmato un enorme accordo con Netflix durante l’estate. Dopo aver firmato l’accordo con il servizio di streaming, il duo è uscito dalla trilogia “Star Wars” precedentemente pianificata, dal momento che bilanciare entrambi sarebbe stato difficile da gestire.

Fonte: Variety

Lascia un commento