Black Hole – Rick Famuyiwa sta lavorando ad un adattamento cinematografico

0
Black Hole

Il regista di Dope, Rick Famuyiwa ha firmato per scrivere e dirigere il film tratto dall’acclamata Graphic Novel di Charles Burns, Black Hole.

E’ The Hollywood Reporter a riportare la notizia, il film sarà prodotto da Plan B e da Arnon Milchan di New Regency, che finanzierà anche il progetto.

La graphic novel, scritta e disegnata da Charles Burn è stata originariamente pubblicata in 10 uscite dal 1995 al 2005 da Fantagraphics. Ha guadagnato anche un Eisner ed un Harvey Award olte che un Ignatz Award, la critica lo ha definito un fumetto di crescita che mischia sapientemente H. P. Lovecraft e Stephen King.

Black Hole si ambienta negli anni 70, nel Nordovest del Pacifico e segue dei ragazzi che contraggono una malattia trasferita sesualmente. La malattia inizia a mutarli in strane creature e costringe i ragazzi a fuggire e vivere nel bsoco vicino alla città.

Black Hole è bloccato dal 2005 in cui era stato opzionato per un film, registi del calibro di David Fincher e Alexandre Aja e sceneggiatori come Neil Gaiman erano stati legati al progetto.

Fonte: CBR