Netflix ha oggi svelato il primo teaser trailer e il poster di Black Knight, k-drama con protagonista l’attore e modello sudcoreano Kim Woo-bin in uscita sulla piattaforma il prossimo 12 maggio.
Ambientato nel 2071, quando l’inquinamento è diventato così grave che le persone non possono sopravvivere senza respiratori. Solo l’1 per cento della popolazione è sopravvissuto e ora esiste una rigida classe sociale. Le persone raramente escono di casa e, quando lo fanno, indossano maschere antigas protettive. I cittadini quindi fanno molto affidamento sul servizio di consegna dei pacchi per le loro esigenze. I corrieri, noti come Cavalieri, consegnano i pacchi e li proteggono anche dai ladri.
La serie inizia quando il leggendario corriere Knight 5-8 (Kim Woo Bin) incontra il rifugiato Sa Wol (Kang You-seok), che sogna di diventare un fattorino perché sono l’unica speranza dei rifugiati, e la loro lotta contro il gruppo Chun Myung, un’organizzazione desiderosa di governare il mondo con la loro feroce crudeltà.
La serie è basata sul webcomic Delivery Knight (Taekbaegisa) di Lee Yoon-kyun, pubblicato dal 2016 al 2019. Alla regia del drama troviamo il regista Cho Ui-seok, già noto per Cold Eyes (2013) e Master (2016).
Di seguito il teaser trailer ufficiale di Black Knight:
L’attore Song Seung-heon interpreterà il ruolo del cattivo Ryu Seok, l’unico figlio del presidente del gruppo Chun Myung. Nel cast anche Esom (vista di recente nel film Netflix Kill Booksoon) che interpreterà Seol Ah, un maggiore dell’intelligence militare che si prende cura della famiglia Sa Wol.
Il poster appena rilasciato raffigura il fattorino Knight 5-8 che indossa un respiratore in un mondo coperto di sabbia e inquinamento. La sua faccia smunta e lo sguardo acuto sono il risultato dell’ambiente desertificato, e lo scenario sotto 5-8 raffigura figure misteriose che inseguono il suo camion delle consegne.
Di seguito il poster che ha accompagnato l’uscita del primo teaser della serie:
Fonte: The Korea Herald