Black Mirror – L’episodio Nosedive diventa un gioco da tavolo

0
black mirror

La nuova stagione di Black Mirror sta per arrivare su Netflix, nel frattempo l’episodio della terza stagione Nosedive (Caduta Libera) continua ad essere fonte d’ispirazione per nuovi prodotti. Infatti, dopo il lancio del sito web RateMe che permetteva di ottenere la propria valutazione come nell’episodio, ora la puntata diventa anche un gioco da tavola.

Nell’episodio, Charlie Brooker, immagina una società in cui ogni interazione sociale è dettata da una valutazione. Le persone sono associate ad un punteggio calcolato in base alle valutazioni ottenute dagli altri individui. Questa valutazione è davvero importante, in quanto permette di ottenere dei privilegi reali in base all’altezza del punteggio stesso. La protagonista dell’episodio, Lacie, interpretata da Bryce Dallas Howard, diventa ossessionata da questo punteggio a tal punto da essere disposta a tutto pur di accrescerlo.

Analogamente, l’obbiettivo del gioco da tavolo Nosedive: A Social Game prodotto da Asmodee è quello di ottenere il punteggio social più alto possibile. È possibile giocare da 3 a 6 giocatori e l’obbiettivo di ogni giocatore è quello di creare la vita perfetta raccogliendo carte stile di vita. Tuttavia non finisce qui, infatti i tuoi avversari possono a loro volta valutare le loro esperienze, il che potrebbe avere un impatto sul tuo punteggio social. Nel gioco è presente anche un componente digitale. I giocatori durante la partita dovranno scaricare l’app gratuita “Nosedive Game” che offrirà oltre 1.000 esperienze di gioco differenti che metteranno potenzialmente a rischio la loro immagine social o impressionare i propri amici.

Insomma un gioco dal gameplay leggero ma allo stesso tempo strategico che sicuramente riuscirà a intrattenere al meglio i fan di Black Mirror. Il gioco da tavolo è attualmente disponibile solo nel territorio Statunitente in lingua Inglese ed acquistabile a 19,99$ da Target.

Di seguito potete visionare alcune immagini del gioco da tavolo Nosedive: A Social Game:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento