Black Panther 2 – Kevin Feige vuole Ryan Coogler per il film

0
Black Panther

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante un intervista a Variety ha annunciato che vorrebbe assolutamente riportare con se Ryan Coogler, il giovane e talentuoso regista di Black Panther, semmai si dovesse fare un sequel di quest’ultimo. Stando a quanto dice Hollywood Reporter però non è sicuro che Coogler tornerà a dirigere un ipotetico Black Panther 2, visto che sembrerebbe non aver firmato nessun accordo con i Marvel Studios. D‘altronde c’è da pensare che la sudetta casa è “famosa” per questi avvicendamenti registici, proprio come è successo con il regista dei Guardiani della Gallassia, James Gunn, che fino all’ultimo non si sapeva se avrebbe diretto il sequel e poi venne confermato come regista anche del Vol.3.

Black Panther
Ryan Coogler In un intervista durante il San Diego Comic-Con del 2016

L’idea di un Black Panther 2 però non è assolutamente da sottovalutare e anzi sembrerebbe quasi inevitabile visti i primi incassi al botteghino del film uscito solamente il 14 febbraio e dalle potenzialità di Coogler, ammirate proprio dallo stesso Feige non che produttore del film e già viste in Creed – Nato per combattere del 2015 con un Micheal B. Jordan in splendida forma, del resto come su Black Panther nei panni del villain Killmonger. Altresì c’è da pensare al contratto fatto da Chadwick Boseman per il ruolo del protagonista T’Challa, che lo vedrebbe impegnato a comparire nell MCU per ben cinque film: uno è stato in Civil War dove abbiamo visto il suo debutto, il secondo proprio in Black Panther, il terzo e imminente sarà in Avengers: Infinity War, il quarto in Avengers 4 (ancora senza un titolo ufficiale) e l’ultimo, ancora non dichiarato, che lascia spazio ad un possibile secondo Black Panther.

Black Panther

In conclusione diciamo che non c’è da escludere che nel contratto ci fosse stato proprio questo come quinto film e che non vediamo l’ora di rivedere il Re T’Challa di nuovo sul grande schermo nel prossimo Avengers, che ricordiamo uscirà nelle sale italiane il 25 aprile.

Fonte: Newsarama