Sono stati annunciati i candidati per i 91esimi Oscar e tra questi ci son state molte sorprese, ma quella più grande sono state le candidature per Black Panther, che è presente in sette categorie tra cui Migliori Film.
Ecco tutte le categorie in cui il film di Ryan Coogler con protagonisti Chadwick Boseman e Michael B. Jordan: Miglior Film, insieme a titoli come BlackKklansman, La Favorita, Bohemian Rhapsody, A Star is Born, Vice, Green Book e Roma; Miglior Canzone Originale con All The Stars di Kendrick Lamar; Miglior Scenografia; Miglior Colonna Sonora Originale, insieme a film come L’Isola dei Cani, BlackKklansman, If Beale Street Could Talk, Il Ritorno di Mary Poppins, Miglior Montaggio Sonoro, insieme a Bohemian Rhapsody, A Quiet Place – Un Posto tranquillo, Roma e Il Primo Uomo – First Man; Migliori Sonoro, con Bohemian Rhapsody, Il Primo Uomo – First Man, A Star is Born e Roma; Migliori Costumi, insieme a La Ballata di Buster Scruggs, La Favorita, Mary Regina di Scozia e Il Ritorno di Mary Poppins.
Black Panther con sette nomination diventa dunque il primo film Marvel Studios ad essere presente in categorie di spicco degli Oscar da quando il Marvel Cinematic Universe ha debuttato con Iron Man nel 2008. La pellicola con protagonista Pantera Nera non è l’unico cinecomic presente nella rosa dei candidati, infatti, Avengers: Infinity War è stato candidato come Migliori Effetti Speciali e Spider-Man: Un Nuovo Universo (Spider-Man: Into The Spider-Verse) come Miglior Film d’animazione.
Vi ricordiamo che la 91ª edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 2019.
Potrebbe interessarti anche: