Bleach – Il capitolo celebrativo apre le porte per il ritorno della serie?

0
Bleach

Negli scorsi giorni è stato annunciato che, per celebrare il ventennale di Bleach, Tite Kubo avrebbe dato alla luce un episodio speciale, un capitolo di 73 pagine con protagonista Kurosaki Ichigo e tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso della lunga avventura degli Shinigami, conclusasi ormai più di quattro anni fa.

Quello che forse nessuno si aspettava è che, anziché essere un capitolo celebrativo, questo nuovo episodio di Bleach potesse fare da apripista per una nuova saga di avventure di Ichigo e compagni: l’episodio speciale, intitolato New Breathes From Hell si conclude invece con un messaggio decisamente chiaro.

BleachSPOILER: NON ANDATE OLTRE SE NON AVETE LETTO IL CAPITOLO

Esattamente come per tutti gli archi narrativi che abbiamo letto in precedenza, il finale di questo capitolo speciale one-shot si conclude con il nome dell’arco narrativo (in questo caso “Howl from the jaws of Hell Arc”) e con un sibillino “And the story unfolds…” e con una scena in cui Kazui Kurosaki, figlio di Ichigo e di Inoue Orihime, insegue le farfalle Kuroageha, l’insetto che accompagna la venuta di un dio della morte e che chiunque abbia letto Bleach sa benissimo cosa significhi.

Inoltre, l’intero capitolo, oltre a presentarci vecchie conoscenze e alcuni nuovi Shinigami, e mostrarci come siano cresciuti Kazui Kurosaki e Ichika Abarai (la figlia decisamente esuberante ed iperattiva di Renji e Rukia), riporta sulle scene un vecchio avversario apparentemente sconfitto durante l’arco narrativo di Hueco Mundo, un avversario che spiega a Ichigo e compagni come la scomparsa di Ywach e Aizen abbia dato via libera all’apertura dei cancelli dell’Inferno, e di come la celebrazione dei Capitani defunti non significhi altro che spedire questi ultimi direttamente all’Inferno.

BleachTra questi, riappare anche uno dei Capitani più potenti del Gotei 13, Ukitake Jushiro. Quale sia il suo ruolo non è ancora chiaro, anche se non sembra essere dalla parte dei nemici.

Nell’attesa di capire se questo capitolo darà il via ad una nuova serializzazione di Bleach, non possiamo fare altro che fantasticare su quali bislacche idee siano venute in mente a Tite Kubo nel periodo che intercorre dal discusso e deludente finale di Bleach ad oggi, e come (e soprattutto se) il mangaka intenda collegare le nuove avventure degli Shinigami con quanto visto nei tre episodi animati di Burn The Witch, in cui vengono fatti palesi riferimenti alla Soul Society.

Lascia un commento