Bleach – L’anime arriverà su Amazon Prime Video: ecco la data

0
Bleach

Uno degli anime, e dei manga, più amati di questi ultimi anni è Bleach, nato dal lavoro di Tite Kubo. La serie animata è andata in onda in Giappone dal 2004 al 2012, arrivando ad adattare l’opera cartacea fino alla saga dello Shinigami Scomparso.

Un anno fu annunciato un seguito per l’anime, che sarebbe dunque andato a coprire gli eventi narrati nell’arco narrativo della guerra tra i Quincy e gli Shinigami, ma le notizie che arrivano ora riguardano prettamente l’Italia, nazione in cui ancora non è presente una versione doppiata dell’anime. O sarebbe meglio dire che non era presente.

Dynit ha infatti annunciato che la serie è stata doppiata e che la prima stagione arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video il prossimo 26 aprile. Ma le ottime notizie non finiscono qui, perché lo stesso succederà anche per le quattro stagioni successive alla prima, che verranno rilasciate sulla piattaforma streaming in maniera cadenza, una ogni mese. Da aprile ad agosto, dunque, i fan di Bleach potranno godere del ritorno, questa volta in lingua italiana, dei loro personaggi preferiti.

Il manga creato da Tite Kubo è stato serializzato su Weekly Shonen Jumo dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016 e conta 685 capitoli, raccolti in 74 volumi. La storia racconta le avventure di Ichigo Kurosaki, giovane ragazzo in grado di percepire e vedere gli spiriti grazie ad una sua peculiare abilità. Quando lo stesso incontrerà Rukia Kuchiki, una Shinigami sulle tracce di un Hollow, i villain della storia, la sua vità verrà totalmente sconvolta. Trovato lo spirito malvagio, Rukia resterà gravemente ferita dopo lo scontro e deciderà di passare parte dei suoi poteri proprio a Ichigo. Nel processo di trasferimento, però, il ragazzo assume tutti quanti i poteri, diventando anch’egli uno Shinigami. Con una Rukia stremata e in convalescenza, toccherà a Ichigo assolvere ai suoi compiti e dare battagli agli Hollow.

La prima stagione di Bleach arriverà su Amazon Prime Video il prossimo 26 aprile.

Fonte: Dynit

Lascia un commento