Ora che l’accordo storico tra 20th Century Fox e Walt Disney Company è storia, i fan sono ansiosi di vedere come il catalogo di personaggi di Fox si evolverà ulteriormente. Una delle componenti più attese è quella che riguarda i personaggi Marvel di Fox, e sembra che questi siano un passo più vicini all’introduzione nell’MCU. Durante la convocazione trimestrale degli utili della Disney, il CEO Bob Iger ha definito gli X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool “parte dei Marvel Studios”, anche se non ha accennato a come sarebbero stati introdotti.
While discussing 20th Century Fox’s place at Disney, Bob Iger name-checks X-Men, Deadpool, and Fantastic 4 as “part of Marvel Studios,” but he does not mention any plans of how those properties will be integrated in the MCU.
Will we hear more at the D23 panel in 2.5 weeks? ?♂️
— Adam B. Vary (@adambvary) August 6, 2019
In un certo senso, i fan irriducibili della Marvel l’hanno assunto da mesi, dall’ufficialità dell’intesa Disney / Fox. Naturalmente, bisogna ancora capire quando verranno introdotti. Non fanno sicuramente parte della Fase 4, che è stata rivelata al Comic-Con di San Diego del mese scorso, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intuire che hanno in programma lavori per i mutanti e il quartetto. In un’intervista di inizio anno, aveva detto:
Sempre in quel periodo, il co-sceneggiatore di Avengers: Endgame, Christopher Markus, ha spiegato:
I prossimi progetti dei Marvel Studios includono Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon and The Winter Soldier nell’autunno del 2020, The Eternals. il 6 novembre 2020, Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision nella Primavera del 2021, Loki. nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021, What if...? nell’estate del 2021, Hawkeye nell’autunno del 2021 e Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021.
Fonte: ComicBook