Bob Iger conferma la presenza degli eroi Fox nei piani dei Marvel Studios

0
Bob iger

Ora che l’accordo storico tra 20th Century Fox e Walt Disney Company è storia, i fan sono ansiosi di vedere come il catalogo di personaggi di Fox si evolverà ulteriormente. Una delle componenti più attese è quella che riguarda i personaggi Marvel di Fox, e sembra che questi siano un passo più vicini all’introduzione nell’MCU. Durante la convocazione trimestrale degli utili della Disney, il CEO Bob Iger ha definito gli X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool “parte dei Marvel Studios”, anche se non ha accennato a come sarebbero stati introdotti.

In un certo senso, i fan irriducibili della Marvel l’hanno assunto da mesi, dall’ufficialità dell’intesa Disney / Fox. Naturalmente, bisogna ancora capire quando verranno introdotti. Non fanno sicuramente parte della Fase 4, che è stata rivelata al Comic-Con di San Diego del mese scorso, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intuire che hanno in programma lavori per i mutanti e il quartetto. In un’intervista di inizio anno, aveva detto:

La verità è che sono eccitato per tutti [i personaggi]. Sono eccitato, e non sono solo i nomi che conosci – ci sono centinaia di nomi su quei documenti, su quegli accordi. E il fatto che la Marvel così vicina ad avere accesso a tutti i personaggi, è qualcosa che ho sognato per i miei quasi 20 anni alla Marvel. Ed è molto eccitante.

Sempre in quel periodo, il co-sceneggiatore di Avengers: Endgame, Christopher Markus, ha spiegato:

Sarà affascinante vedere cosa farà ora Kevin Feige con i diritti che sta ottenendo dalla fusione con Fox sugli X-Men e sui Fantastici Quattro. E vedere qual è la versione MCU di queste cose, perché dubito fortemente che sarà qualcosa somigliante a quanto visto prima. Quindi sarà molto eccitante.

I prossimi progetti dei Marvel Studios includono Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon and The Winter Soldier nell’autunno del 2020, The Eternals. il 6 novembre 2020, Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision nella Primavera del 2021, Loki. nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021, What if...? nell’estate del 2021, Hawkeye nell’autunno del 2021 e Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021.

Fonte: ComicBook