Il film diretto da Eli Roth e basato sul videogioco Borderlands potrebbe aggiungere al suo cast nientepopodimeno che Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, personaggio molto potente presente sin dagli albori del franchise. Lionsgate, lo studio di produzione dietro Borderlands, non ha commentato la notizia. La situazione sarà monitorata e si rimarrà in attesa per ulteriori risvolti, dal momento che manca ancora un bel po’ all’uscita del film. In ogni caso, la news su questo possibile casting è la prima riguardante la pellicola, sia essa verificata o meno.
I discorsi sul film di Borderlands sono partiti all’inizio di quest’anno, prima ancora che Roth venisse confermato alla regia. Sul cast ancora nessun annuncio ufficiale. I fan si sono lanciati in tantissime teorie riguardanti i casting. Hanno infatti pensato a quali attori potrebbero rappresentare al meglio i personaggi più iconici di Borderlands.
Nel caso in cui la Blanchett venisse effettivamente scelta per interpretare Lilith, l’attrice si ritroverebbe ad interpretare uno dei personaggi più longevi della serie. I giocatori hanno incontrato Lilith per la prima volta nel primo Borderlands. Lilith è una delle Sirene, esseri con poteri sovrannaturali come telecinesi, onde di fuoco ed il teletrasporto.
Se tutti i vari personaggi nei vari giochi si sono alternati tra di loro, Lilith ha sempre mantenuto un ruolo centrale, anche nel più recente Borderlands 3. Sostanzialmente è la guida e mentore dei nuovi Vault Hunters nel gioco e tutta la trama ruota attorno alle sue azioni e le indicazioni che da al giocatore per mandarlo tra lo spazio e tra vari pianeti in cerca del tesoro e delle Gemelle Calypso.
Come si è detto, sul casting non ci sono ancora notizie ufficiali, ma secondo alcune voci potrebbero essere coinvolti anche dei cosplayer. La cosa è stata poi confermata da Eli Roth, che ha espresso la volontà di coinvolgere i fan nel film, per avvicinarsi quanto più possibile allo stile dei videogiochi.
Fonte: ComicBook