Netflix è in trattative con Louis Leterrier per dirigere Bright 2, sequel del film del 2017. Il primo capitolo è stato diretto da David Ayer, che però per il secondo film si concentrerà unicamente sulla scrittura, in quanto si dedicherà ad altri progetti per Netflix.
Anche nel sequel i protagonisti saranno Will Smith e Joel Edgerton, che riprendono i ruoli della strana e assurda coppia di colleghi delle forze dell’ordine che combattono il crimine. Particolarità della storia è che uno dei due, per la precisione Joel Edgerton, è un orco. Come detto, lo script è stato affidato ad Ayer ed Evan Spiliotopoulos. Successivamente la sceneggiatura è stata revisionata T.S. Nowlin. Ayer si occupa anche di produrre la pellicola, insieme ad Eric Newmann e Bryan Unkeless.
Netflix ha confermato il sequel di Bright all’inizio del 2018, dopo che il primo film è stato visto da circa 60 milioni di nuclei di abbonati. Si è trattato del film che ha registrato più views nella prima settimana di uscita della storia di Netflix. Quel record è stato poi battuto da una serie di film a budget più alto, ed al momento in cima a questa speciale classifica si trova Extraction (Tyler Rake, in Italia). Il film con Chris Hemsworth ha infatti già avuto la conferma di un sequel, visto che secondo le proiezioni di Netflix, la pellicola raggiungerà le 90 milioni di views nelle prime quattro settimane dalla release.
Secondo alcune fonti, questo sequel di Bright prenderà le stesse dinamiche del primo capitolo e le trasporrà su una scena internazionale. Netflix si è aggiudicata i diritti del film dopo una feroce asta con la concorrenza. La prima pellicola è stata accolta tiepidamente dalla critica. Tuttavia, la vera importanza del film sta nel fatto che ha portato Netflix a collaborare con Will Smith. Da quel punto, infatti, anche altri grandi attori e grandi attrici hanno iniziato a collaborare con il colosso dello streaming.
Leterrier è conosciuto per aver diretto film come Now You See Me, Scontro tra Titani, i film della serie The Transporter, Danny the Dog. Per Netflix si è già occupato della regia di tutt’e dieci gli episodi di The Dark Crystal: Age of Resistance. Della serie Leterrier era anche produttore esecutivo.
La produzione del sequel di Bright inizierà il prima possibile, secondo le fonti. Probabilmente quando Hollywood ripartirà.
Fonte: Deadline