Cannes 2020 – Il festival è stato posticipato a causa del coronavirus

0
Cannes 2020

Il festival di Cannes 2020 è stato rimandato a causa delle restrizioni del coronavirus.

La notizia è stata resa pubblica questo giovedì, è stato riferito dagli organizzatori che sono varie le opzioni che stanno venendo considerate, tra queste vi è quella di rimandare il festival alla fine di Giugno. L’organizzazione ha concluso che appena si sapranno gli sviluppi della situazione Francese e del resto del mondo si potranno avere delle reali possibili in merito alla decisione, per ora non è ancora stata confermata nessuna misura o data per l’edizione del 2020 del festival.

La mossa arriva dopo che anche in Francia sono state aggiunte una serie di manovre per limitatare la diffusione dei virus, come vietare riunioni di persone in cui siano presenti più di 100 attendenti. Già Martedì poi la Francia aveva chiuso i confini a tutti i non residenti dell’area Europea.

Altri eventi simili sono stati rimandati come il The Cannes Lions festival, spostato da Giugno a Ottobre, e l’MIPTV e il CanneSeries previsti per fine Marzo sono stati cancellati.

Lo scorso mercoledì il presidente del festival, Pierre Lescure aveva dichiarato  “sono moderatamente ottimista” in proposito dell’edizione del 2020 del festival, suggerendo che la pandemia non avrebbe intaccato lo svolgimento e che avrebbe avuto un picco a Marzo e poi avrebbe permesso di respirare ad Aprile, al momento delle sue dichiarazioni il governo Francese aveva vietato solo gli assembramenti di 1000 persone.

Il festival doveva tenersi dal 12 al 23 maggio.

Fonte: The Guardian

Lascia un commento