Captain Tsubasa – Arriva su Italia 1 la nuova serie animata, avrà i nomi originali

0
Captain Tsubasa

Per molti ragazzi, ormai adulti, nati tra gli anni 70 e 80, Captain Tsubasa è sicuramente una delle pietre miliari della propria infanzia: conosciuto in Italia con il nome di Holly e Benji, l’anime tratto dal manga di Yōichi Takahashi è una sorta di culto nel nostro paese, dove sappiamo benissimo che il calcio è lo sport nazionale.

Ora, Mediaset ha annunciato che trasmetterà il nuovo anime Captain Tsubasa, uscito lo scorso anno in Giappone, e lo farà con una novità che, per il prodotto in questione, è qualcosa di sconcertante: la nuova serie animata, infatti, non avrà più i nomi “italiani” dei personaggi, ma quelli giapponesi. Per gli amanti della lingua originale, sarà finalmente il turno di poter chiamare i propri beniamini con i nomi giapponesi, accantonando finalmente Holly, Benji, Mark, Julian e Tom per poter finalmente ammirare le gesta di Tsubasa, Genzo, Kojiro, Jun, Taro e tanti altri. Sarà anche la prima volta che la maggior parte degli spettatori sentirà parlare della Nakatsu e dell’istituto Meiwa.

Ovviamente, per lo spettatore casuale o per chi non vuole abbandonare i ricordi d’infanzia, questa scelta sarà un trauma.

La notizia arriva direttamente dal Milano Licensing Day, l’evento che ogni anno raduna i principali operatori italiani del settore: proprietari di brand, licenziatari, agenti di licensing, agenzie di marketing servizi e professionisti della distribuzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#milanolicensingday #businessparty #licensing #b2bevents #nhowmilano

Un post condiviso da Francesca Romani (@milanolicensingday) in data:

Composto da cinquantadue puntate, l’anime rappresenta il secondo reboot del titolo, e racconta nuovamente la storia dalle origini, come già fatto in passato da Holly e Benji, due fuoriclasse e Holly e Benji Forever (rispettivamente la prima e la quarta serie animata, trasmesse a partire dal 1983 e dal 2001), seguendo però in modo più fedele il fumetto originale.

Il nuovo Captain Tsubasa è prodotto dallo studio David Production (Soul Eater, Fire Force), scritto da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY) e diretto da Toshiyuki Kato (Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond Is Unbreakable, Full Moon O Sagashite).

Il direttore del doppiaggio sarà Claudio Moneta, mentre la voce di Tsubasa sarà quella di Renato Novara, doppiatore di Choji in Naruto e attuale doppiatore di Monkey D. Rufy in One Piece.

Fonte: Animeclick