Amazon sta entrando nel mondo fantastico con la sua nuova serie: Carnival Row della Legendary Television. Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli) e Cara Delevingne (Suicide Squad) saranno le star della serie, che si svolge in un mondo fantasy vittoriano e segue creature mitologiche immigrate le cui terre esotiche sono state invase dagli imperi dell’uomo. La lotta tra esseri umani e esseri mitici per coesistere è reale, e sta per diventare molto più pericolosa.
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
Tutto ciò suona sicuramente convincente. C’è sempre stato qualcosa di allettante nel mettere in scena storie fantasy e fantascientifiche in una sorta di epoca vittoriana alternativa e questa serie potrebbe arrivare nel momento giusto. Tuttavia, la serie si sente incredibilmente vicina al mondo e alla storia dei fumetti della DC Comics Vertigo: Fables. Le storie saranno diverse ma le somiglianze sono innegabili.
Insieme a Bloom e Delevingne ci saranno: David Gyasi (Interstellar) nei panni di Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si trasferisce in un quartiere umano ricco sfidando l’ordine sociale; Karla Crome (Under the Dome) nel ruolo di Tourmaline, una poetessa fata; Indira Varma (Il Trono di Spade) nei panni di Piety Breakspear, la regale e astuta matriarca della potente famiglia che governa la città di The Burgue; e Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, una giovane donna che vede in Agreus un’opportunità per trasformare le sorti della sua famiglia aristocratica.
I produttori esecutivi di Carnival Row sono Marc Guggenheim (Arrow, Eli Stone), René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel (Outsiders), Orlando Bloom e Travis Beacham, che ha scritto la sceneggiatura che ha ispirato la serie oltre 15 anni fa. In effetti, la sceneggiatura, intitolata A Killing on Carnival Row, è entrata nella Black List di Hollywood delle migliori sceneggiature non prodotte nel 2005.
Carnival Row sarà distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 30 agosto 2019.
Di seguito il primo teaser ufficiale di Carnival Row.
Fonte: Slashfilm