Durante l’edizione 2019 del Cartoomics, Panini Comics ha annunciato le novità in arrivo dal sol levante nei prossimi mesi per Planet Manga.
Partiamo subito con le novità in arrivo nel mese di maggio, il primo annuncio riguarda Sister Devil Storm, lo spin-off ancora più hot di Testament of Sister New Devil, scritta da Tetsuo Ueso e disegnata da Fumihiro Kiso. Passiamo da uno spin-off ad un prequel, sempre a maggio arriva Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen di Takaya Kagami e Yo Asami, prequel di Seraph of the End, che punta a rivelare gli eventi mai narrati del passato di Guren e soci.
Confermata la Reloaded Edition di Nana, che uscirà a cadenza mensile a partire da Maggio. Questa nuova edizione del manga di Ai Yazawa sarà integrale, avrà una sopraccopertina metallizzata e la traduzione sarà riveduta e corretta. Dopo il successo della Discovery Edition de L’Attacco dei Giganti, il 9 Maggio prossimo arriva al prezzo di 1€ Black Clover – Discovery Edition, un’occasione imperdibile per conoscere il brillante manga di Yūki Tabata.
Passando al mese di Giugno arriva uno dei primi lavori di Yana Toboso, autore di Black Buttler, ovvero Rustblaster, un one-shot a tema vampiresco in cui un’improbabile amicizia si rivelerà essere l’arma decisiva per salvare il mondo. Sempre a giugno arriverà anche Magmell of the Sea Blue, il manhua di Dainenbyo che ha conquistato il Giappone. Giugno sarà anche un mese di grandi ritorni, infatti, dopo una lunghissima pausa, ritorna Black Lagoon di Rei Hiroe con l’undicesimo volume.
Per festeggiare il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, Planet Manga a deciso di pubblicare in una nuova edizione deluxe cartonata di Planetes, il gioiello sci-fi di Makoto Yukimura. La saga completa verrà raccolta in 3 volumi. Inoltre sono state annunciate diverse ristampe dei volumi esauriti di alcune amatissime serie, come Aku no Hana – I fiori del male, Vagabong Deluxe, High School DxD e Bleach.