March 25, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Cartoomics 2019 – Ecco tutti gli annunci Marvel di Panini Comics

Cartoomics 2019 – Ecco tutti gli annunci Marvel di Panini Comics

  • di Marco Travicelli Sciarra
  • 10 Marzo 2019
  • Comments Off
MArvel Panini COmics

Durante l’edizione 2019 del Cartoomics si è tenuta la consueta conferenza di Panini Comics in cui, Marco Lupoi e Nicola Peruzzi, hanno annunciato le novità targate Marvel in arrivo nei prossimi mesi.

Incredibili X-Men
Albo da 72 pagine a cadenza mensile in uscita da Maggio 2019 in tutte le edicole e fumetterie.

Mentre l’universo Marvel rinasceva con il fresh start, i Mutanti chiudevano il ciclo delle squadre a colori. Oggi grazie ad un team stellare composto da Ed Brisson, Matthew Rosemberg e Kelly Thompson tornano gli Incredibili X-Men. Un primo ciclo chiamato “Divisi”, vedrà i Mutanti lottare più che mai per la sopravvivenza e per un mondo che li teme e li odia. I disegni del numero 1, in uscita a Maggio, sono a cura di Mahmud Asrar, R.B. Silva, Yidiray Cinar e Pere Perez.

Extermination di Ed Brisson e Pepe Larraz, la saga mutante che chiude le trame legate agli X-Men originali e da il via alle nuove storie arriverà ad Aprile, e sarà predente nello stand della Panini Comics durante il Napoli Comicon.

L’Era di X-Man
Albo da 48/62 pagine a cadenza quindicinale in uscita da Agosto 2019 solo nelle fumetterie.

A conclusione della royal rumble de Gli Incredibili X-Men, arriva una nuova serie di miniserie che festeggia il venticinque anni di Age of Apocalypse. Gli X-Men non sono mai stati così felici, ed il loro mondo non è mai stato così unito e coeso. Ma è un’utopia o una distopia? I Mutanti hanno davvero terminato il ciclo dell’odio e sono diventati delle superstar?

Con i testi di un pool di autori guidato da Zac Thompson e Lonnie Nadler, e i disegni di un Ramon Rosanas più in forma che mai, assistete al ritorno in pompa magna di Nate Grey!

Wolverine

Per quanto riguarda le pubblicazioni dedicate a Wolverine, al termine de “Il Ritorno di Wolverine” (attualmente in corso), arriverà la conclusione di Old Man Logan, per poi partire con le miniserie dedicate al personaggio, alternandole all’interno del quindicinale dedicato agli artigliati canadesi. A luglio arriverà sulla testata Wolverine – La Lunga Notte, miniserie scritta da Benjamin Percy e disegnata da Marcio Takara, adattamento dell’omonimo radiodramma. A settembre invece sarà il tempo di Dead Man Logan, miniserie che concluderà il ciclo del Wolverine del futuro ad opera di Ed Brisson e Mike Henderson. Ultima, ma non per importanza, a ottobre arriverà Wolverine Infinity Watch, seguito ideale de Il Ritorno di Wolverine di Duggan e MacDonald, legata a doppio filo con Marvel Legacy.

X-Men Nero
Volume brossurato da 136 pagine, disponibile da Luglio solo nelle fumetterie.

Mancava all’appello della stagione l’ultima miniserie dei team mutanti a colori, che arriverà a Luglio. Ogni episodio della serie è dedicato a un villain storico dei mutanti, tra cui Magneto, Mojo, Mystica, Fenomeno e Emma Frost. La miniserie vede il ritorno del grande demiurgo del mondo mutante, Chris Claremont. Un volume unico, una serie antologica che tira le fila della scorsa serie dedicata ai mutanti.

X-Force
Volume brossurato da 112 pagine, disponibile da Ottobre solo nelle fumetterie.

Un altro ritorno in salsa anni ’90, è tempo della X-Force. Dalle pagine di Extermination, la saga mutante scritta da Ed Brisson e disegnata da Pepe Larraz che chiude le fila degli Original Five, arriva questa nuova incarnazione del team black-ops mutante per eccellenza. Lo scrittore Ed Brisson e il disegnatore Dylan Burnett (Ghost Rider Cosmico) riuniscono i membri della X-Force originale in una caccia all’uomo senza precedenti.

Amazing Spider-Man

Il mensile più antico di casa Panini Comics cambia pelle e da Agosto passerà alle 48 pagine con cadenza quindicinale. All’interno troverete solo il meglio della produzione ragnesca, senza filler o riempitivi di alcun genere. Si parte con Amazing Spider-Man 16, di Nick Spencer e Ryan Ottley, che dà inizio al Ragno-Evento dell’estate, Hunter. Al termine della saga, inizierà la bella e sofisticata Friendly Neighborhood Spider-Man, scritta da Tom Taylor (All-New Wolverine) e disegnata da Juan Cabal (X-23). Tutto il resto della produzione ragnesca troverà posto in volumi da fumetteria e libreria in miniserie.

Miles Morales: Spider-Man
Albo da 48 pagine a cadenza bimestrale in uscita da Agosto 2019 in tutte le fumetterie.

Torna Miles Morales, lo Spider-Man dell’universo Ultimate creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, in una nuova incarnazione scritta dal premio Eisner Saldin Ahmed e disegnato dal Young gun Javier Garron (Ana-Man & The Wasp). Una nuova serie dai toni meno light della precedente prende vita su queste pagine che raccoglieranno ogni 2 mesi due episodi della testata originale.

Venom

Il mensile dedicato a Venom passera a 24 pagine a partire da Agosto e conterrà un solo capitolo della serie al mese. Donny Cates e Ryan Stegman hanno preso il V-Man e l’hanno portato a dei livelli di oscurità che non aveva mai visto prima, affrontando con serietà, ma senza dimenticare azione e divertimento, temi come la dipendenza, l’ansia da separazione, la famiglia, l’amicizia e la solitudine. Una serie che è stata sin da subito un grande successo di pubblico e critica, in Italia come negli Stati Uniti.

Superior Spider-Man
Volume brossurato da 136 pagine, disponibile da Settembre solo nelle fumetterie.

Dalle ceneri di Spider-Geddon, ecco tornare lui, il più incredibile, spettacolare, Superior Spider-Man. Otto Octavius è tornato, e anche stavolta ha un piano. Ed è prendersi la west coast, nello specifico San Francisco. E come di consueto, il confine tra eroe e villain è molto, molto labile. La serie è scritta da Christos Cage, che ha già dei trascorsi con il personaggio, e disegnata dal Deadpooliano Mike Hawthorne.

Avengers

Il Fresh Start ha cambiato il mondo degli Eroi più potenti della Terra alle fondamenta, regalandoci delle storie talmente appassionanti come non se ne vedevano da tempo. La pubblicazione rimarrà invariata, con albi a cadenza mensile da 24/48 pagine. Jason Aaron e David Marquez portano gli Avengers in Romania, nello specifico in Transilvania. Assisteremo a una richiesta di asilo politico, a una guerra civile e al rapimento di un Vendicatore. Una testata sempre più globale.

Avengers: Senza Ritorno
Albo da 48/64 pagine a cadenza mensile in uscita da Luglio 2019 in edicola e fumetteria.

Lo stesso team creativo di Avengers No Surrender ci riporta nel mondo di Voyager per risolvere un altro mistero senza risposta: Chi sta minacciando le divinità dell’Olimpo? E per quale motivo? Ma soprattutto, come potrà prendere la cosa Ercole? Una nuovissima maxiserie di 10 numeri che verranno pubblicati a cadenza mensile in parallelo con l’uscita di Avengers, e che reintrodurrà nell’Universo Marvel una vecchia e nuova conoscenza.

Fantastici Quattro
La testata passera da Luglio 2019 a 24 pagine al mese, contenendo un solo capitolo della serie.

Ben e Alicia si sono finalmente sposati, ma il viaggio di nozze dovrà attendere, perché un’enorme e incredibile minaccia rischia di distruggere Latveria. E né il Dottor Destino, né il suo Araldo sono d’accordo. Il fumetto più bello del mondo acquista un nuovo disegnatore, Aaron Kuder, il young gun dalle incredibili prospettive, che sembra nato per disegnare il quartetto.

Asgardiani della Galassia
Volume brossura da 112 pagine, disponibile da Agosto solo nelle fumetterie.

Il Guardiani sono morti, lunga vita agli Asgardiani della Galassia. Un improbabile team composto da Angela, Valchiria, Skurge, Throgg la Rana del Tuono, un giovane che vorrebbe essere Thunderstrike e…Il Distruttore, si uniscono alla luce degli eventi di Infinity Wars per proteggere la Galassia. Un super team creativo composto da Cullen Bunn e dall’Italiano Matteo Lolli porta gli Asgardiani ai confini del cosmo in quella che è la saga che farà da preludio al prossimo, grande evento Marvel.

Guardiani della Galassia
Albo da 24 pagine a cadenza mensile in uscita da Luglio 2019 solo in fumetteria.

Dalle ceneri di Infinity Wars prende vita questa nuova, ancor più assurda formazione di Guardiani della Galassia, unita contro la più grande minaccia dell’Universo Marvel. La serie è affidata a Donny Cates e Geoff Shaw (God Country) presenterà una nuova formazione composta da Star-Lord, Groot, Dragoluna, Cosmic Ghost Rider, Beta Ray Bill e Phyla-Vell.

Daredevil – L’Uomo Senza Paura
Volume cartonato da 112 pagine, disponibile da Giugno solo nelle fumetterie, insieme all’ultimo numero di Daredevil.

L’uomo senza paura morirà, e ad ucciderlo saranno Charles Soule e Phil Noto. Almeno, così sembra. Questa miniserie da 5 episodi affronta le conseguenze di quel drammatico finale e prepara il terreno a quel che verrà dopo. Scritto da Jed McKay e disegnato da un manipolo di autori tra cui il nostro Stefano Landini, la miniserie sarà pubblicata interamente in un volume cartonato.

Daredevil
Albo da 24 pagine a cadenza mensile in uscita da Luglio 2019 in tutte le edicole e fumetteria.

È il turno di Chip Zdarsky e della superstar Italiana Marco Checchetto di prendere le redini dell’eroe una volta conosciuto come L’Uomo senza paura. Oggi non è più così, oggi Matt Murdock dovrà imparare che cos’è la paura, o soccombere a essa. Probabilmente la serie più bella mai disegnata da Marco Checchetto , che è già un’enorme successo negli Stati Uniti.

Si celebrano gli 80 anni dall’uscita di Marvel Comics #1 della Timely Comics, poi divenuta Marvel, che diede inizio alla grande avventura di Martin Goodman. Per festeggiare quest’occasione, Panini Comics pubblicherà a cadenza mensile da Aprile a Novembre otto volumi cartonati che prenderanno il nome di Decenni. Questi otto albi si concentreranno, come da titolo, ognuno su un decennio della casa delle idee, dagli anni ’40 fino alla decade attualmente in corso, passando per la nascita di grandi eroi, da Namor alla Torcia Umana Originale, passando per gli X-Men e Ms. Marvel.

A Luglio torna una delle storie più significative di sempre della Marvel, il capolavoro Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross, in un’edizione lussuosa mai vista prima. Quattro volumi cartonati da 104 pagine ciascuno, formato 17×26 e disponibili anche con un’elegante ed esclusivo cofanetto, raccogliendo i 4 numeri ed il numero 0 della serie, con molte pagine ricche di contenuti extra esclusivi per questa nuova edizione, come delle annotazioni utili per non perdere nemmeno una delle citazioni dell’opera e le sceneggiature originali di ogni numero.

Annunciata una serie di volumi monotematici dedicati agli Eroi Marvel, che raccolgono il meglio della produzione della Casa delle Idee. Che siano volumi inediti o riproposizioni di storie già pubblicate, solo il meglio trova spazio in questa elegante collezione di libri cartonati destinati alle fumetterie e alle librerie. A Giugno arriva la serie dedicata a Shuri, scritta da Nnedi Okorafor e Leonardo Romero, a Luglio invece è il tempo del ritorno dei Difensori guidato da Chip Zdarsky, ma non solo, è tempo anche della miniserie dedicata ai signori della guerra di Thanos, il Black Order. Ad Agosto invece è tempo della supereroina del momento, con la serie dedicata a Captain Marvel di Kelly Thompson e Carmen Carnero. Agosto è anche il tempo del rilancio di Ms. Marvel e dei West Coast Avengers. Settembre sarà il tempo del ritorno dei Marvel Knights, a Novembre vedremo le storie del Vecchio Quill, mentre a Dicembre sarà il tempo della famiglia di Meet the Skrulls.

La conferenza si è conclusa con l’annuncio dell’arrivo di The War of the Realms di Jason Aaron, Russell Dauterman e Matt Wilson, il nuovo maxi evento di casa Marvel, in arrivo a Settembre 2019.

Previous «
Next »